Prosegue a pieno regime l’attività del centro vaccinale nella sede del gruppo Prima Sole Components (PSC) a Torrice comune in provincia di Frosinone con la somministrazione di 450 dosi al giorno di Pfizer-Biontech a tutta la popolazione. Inaugurato lo scorso 7 Maggio, si tratta del primo hub in azienda della regione e tra i primi in Italia. Si realizza così il progetto delle strutture vaccinali nelle fabbriche, lanciato da Confindustria e sostenuto a livello regionale da Unindustria.

Un altro centro fondamentale per ampliare la rete del piano vaccinale nazionale aperto grazie alla convenzione sottoscritta tra la Croce Rossa Italiana e l’Asl di Frosinone, nell’ambito dell’accordo quadro con la Regione Lazio.
In un’area di 1 300 mq, di cui 750 coperti, sono attive 8 postazioni ciascuna composta da due unità di personale sanitario (un medico e un infermiere). Gli operatori e i volontari della CRI sono attivamente impegnati per garantire il servizio alla popolazione attraverso le attività sanitarie, di accettazione e supporto alla logistica.

Copy link
Powered by Social Snap