Grazie a tutte le istituzioni che in queste ore stanno celebrando con noi la Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ricordando il grande impegno dei volontari CRI, con messaggi di auguri e ringraziamento.

Roberto Speranza - ministro della salute

LUIGI DI MAIO - Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

“I volontari della Croce Rossa sono persone straordinarie, animate da nobili principi, che dedicano parte importante della loro vita per far fronte alle situazioni più critiche in Italia e all’estero. Il vostro impegno è fondamentale, specie in questo periodo di pandemia. Grazie”.

Leggi il messaggio integrale

ROBERTO FICO - Presidente della Camera dei deputati

“L’impegno della Croce Rossa è un eccezionale fattore di crescita sociale, promozione della cittadinanza attiva, cooperazione e dialogo fra i popoli”. Lo scrive su Twitter il presidente della Camera, Roberto Fico, in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa “Quello che Croce Rossa fa ogni giorno e che ha fatto in questo anno di pandemia è giusto ricordarlo con un doveroso ringraziamento”.

Fabrizio Curcio - Capo del Dipartimento della Protezione Civile

ETTORE ROSATO - Vicepresidente della Camera dei Deputati

“Oggi un pensiero e un grande grazie alla Croce Rossa Italiana in un momento di festa dedicato ai volontari di tutto il mondo, sempre presenti, ovunque nel Paese, per aiutare chi soffre, in prima linea anche durante questa pandemia. Celebriamo il loro impegno e il loro coraggio”.

RENATO BRUNETTA - Ministro per la Pubblica Amministrazione

“Un grazie speciale alla Croce Rossa Italiana, ai volontari, agli operatori, a tutti voi che in questo periodo ci siete sempre stati con dedizione e calore umano anche nei giorni più bui di questa pandemia. L’Italia migliore è con voi, oggi, sempre”.

ELENA BONETTI - Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia

“Oggi è la Giornata Mondiale della Croce Rossa. A tutte le operatrici e gli operatori diciamo grazie, perché con cuore generoso e tanta fedeltà ci insegnano ogni giorno la bellezza dell’aver cura gli uni degli altri. “.

TERESA BELLANOVA - viceministra delle infrastrutture e della mobilità sostenibili

“Nella Giornata mondiale della Croce Rossa, un pensiero doveroso di gratitudine va a tutte le volontarie e i volontari che ogni giorno, in ogni parte del mondo, sono impegnati con competenza a portare sostegno, tutela, aiuto e sollievo a chi soffre o è in difficoltà, ancor più in questo anno difficilissimo di pandemia, che ci ha messo tutti duramente alla prova. A ognuno di voi, grazie”.

STEFANIA PUCCIARELLI - Sottosegretario alla Difesa

“Anche nel corso di questa pandemia i volontari della Croce Rossa Italiana stanno fornendo un supporto straordinario, assicurando al tempo stesso lo svolgimento di tutte le altre attività che continuano a portare avanti senza sosta e senza risparmio di energie. Al presidente della Croce Rossa Italiana e della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Francesco Rocca e a tutti i volontari va la nostra riconoscenza e il nostro sentito ringraziamento”. La Cri rappresenta una garanzia per il nostro Paese, per i nostri cittadini; la garanzia di poter contare sempre su personale altamente qualificato e capace di operare in stretta sinergia con le nostre Forze Armate oppure in autonomia nella gestione delle emergenze. Rinnovo il mio ringraziamento al Presidente Rocca, all’Ispettore Nazionale del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana, Maggior Generale Gabriele Lupini, e all’Ispettrice Nazionale Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, Sorella Emilia Bruna Scarcella.”

Copy link
Powered by Social Snap