Associazione raggiunta con questo mezzo da oltre 7 milioni di persone nel 2020

Le sfide umanitarie contemporanee, a partire dalla pandemia in atto, richiedono tecnologie adeguate e al passo con i tempi. Solo nel 2020 in Italia oltre 7 milioni di persone hanno raggiunto la Croce Rossa Italiana attraverso il sito cri.it, per ricevere informazioni utili sul Covid-19, conoscere i servizi ed entrare in contatto diretto con l’Associazione.

Ecco perché, seguendo un necessario percorso di innovazione digitale, la CRI è voluta partire dal rifacimento del sito, sia da un punto di vista grafico che architetturale, per poter soddisfare i requisiti di affidabilità, accessibilità e innovazione tecnologica.

I contenuti, più moderni e accattivanti, sono in grado di orientare al meglio l’utente che vuole interfacciarsi con l’Associazione, grazie all’introduzione di facilitazioni nella fruizione delle informazioni e dei documenti. Il nuovo cri.it è sviluppato con tecnologie aperte per avvantaggiare i Comitati territoriali ed è di facile e chiara lettura su dispositivi quali cellulari, iPad ecc. Infine, ma non da ultimo, le pagine garantiscono una migliore accessibilità da parte degli utenti con disabilità.

“Sono lieto che questo avvenga – ha sottolineato il Presidente Francesco Rocca – in un momento così delicato come quello della pandemia in corso dove il lavoro della nostra Associazione è quotidianamente sotto i riflettori e nel quale migliaia e migliaia di persone, anche attraverso cri.it, cercano informazioni utili su di noi e su quello che facciamo. Perché vogliamo essere sempre più ‘ovunque per chiunque’, a partire dal web”.

Copy link
Powered by Social Snap