Donate mascherine FFP2 destinate ai volontari e dipendenti

In questo nuovo periodo di emergenza Covid,  la Banca di Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca de’ Baldi, ha pensato di dare un contributo con la donazione di Mascherine FFP2  al Comitato CRI di Mondovì, destinate ai volontari e ai dipendenti che svolgono servizio anche presso tutte le sedi della Croce Rossa dislocate sul territorio. Tutto per salvaguardare la salute di chi è in servizio sulle ambulanze come degli utenti stessi.
Soltanto con le adeguate protezioni, e seguendo i rigidi protocolli (tra cui la  sanificazione dei mezzi e del personale)  la Croce Rossa ha potuto fino ad oggi operare in completa sicurezza,  portando quasi a zero i rischi di contagio da parte degli operatori.
La Bcc di Pianfei inoltre ha tra i suoi dipendenti  quattro volontari  attivi, che svolgono ormai da anni servizio: Piergiorgio Bertolotti  (sede di Peveragno, dal 1998), Marziano Bonavia (sede di Peveragno dal  1994), Danilo Demagistris (sede di Mondovì dal 1995) e Roberto Regis (sede di Mondovì dal 1984).
Fra gli altri preziosi servizio offerti dal Comitato sono l’assistenza domiciliare, la consegna di spesa e medicinali, col supporto del gruppo Giovani di Croce Rossa e delle “Crocerossine” dell’Ispettorato di Mondovì.
«Alla Banca di Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca de’ Baldi – il commento di Lina Turco, presidente del Comitato CRI di Mondovì- vanno i  ringraziamenti miei, del direttivo e di tutte le componenti del nostro Comitato, per l’importante donazione».

Copy link
Powered by Social Snap