Corretta alimentazione, i Giovani CRI nei punti vendita Lidl. Al via la seconda fase di “Sano è Buono”
Sensibilizzare sulla sana e corretta alimentazione attraverso la conoscenza del cibo, la lotta allo spreco e l’adozione di stili di vita sostenibili. Entra nel vivo la campagna ‘Sano è Buono’ promossa da Croce Rossa Italiana e Lidl Italia con i corner informativi dei Giovani Volontari CRI nei punti vendita della catena di supermercati. Distribuzione di flyer informativi, attività interattive e giochi a tema, i Volontari CRI saranno presenti nei supermercati di sei città italiane (Roma, Sestu, Molfetta, Senigallia, San Donà di Piave e Corigliano – Rossano) per 4 weekend a partire da venerdì 11 Settembre fino al 4 Ottobre. A fronte di una donazione che verrà utilizzata dai Comitati CRI per sostenere altre iniziative sul tema della corretta alimentazione, verrà inoltre distribuita una shopping bag con il disegno (‘Food Freedom’ presentato dalla 2E del Convitto Vittorio Emanuele di Cagliari’) del concorso a tema svolto nelle scuole durante il mese di Gennaio.Dopo i punti vendita i Volontari CRI proseguiranno le attività nelle piazze principali delle sei città con workshop, incontri informativi, giochi e lavori di gruppo per bambini dai 6 ai 14 anni in cui si parlerà di buone pratiche e piramide alimentare.
La partnership con Lidl
Realizzare la campagna nazionale “Sano è Buono” con un partner come Lidl Italia, leader della grande distribuzione alimentare, significa per Croce Rossa moltiplicare il suo impatto nella promozione del benessere e degli stili di vita sani. Quella con Lidl Italia è una partnership ormai consolidata. L’azienda, oltre ad essere un grande donatore della CRI per il sisma del Centro Italia, è stata main partner delle campagne di Natale 2018 e Pasqua 2019 il cui ricavato è stato utilizzato per promuovere le attività dei Comitati CRI sul territorio sul tema della sana e corretta alimentazione.