Inaugurato drive-in per tamponi Covid a Fiumicino

 

Rocca: “Grazie ai nostri operatori sanitari un nuovo servizio a tutela della salute pubblica”

 
 

Realizzato a tempo di record da Aeroporti di Roma, riconvertendo in 72 ore una porzione di circa 7000 metri quadri, il più grande drive-in d’Italia per eseguire i tamponi rapidi antigenici Covid-19.

La struttura
La struttura, inaugurata oggi, è gestita dalle Autorità Sanitarie della Regione Lazio ed è presidiata da personale medico e paramedico della Croce Rossa Italiana. Sei i check-point sanitari per il prelievo dei campioni e fino a 130 il numero delle autovetture che è in grado di accogliere. Dotato di servizi igienici e ristorazione, il drive-in resterà aperto sette giorni su sette con ampia copertura oraria. La nuova area dedicata ai test rapidi, accessibile a chiunque, è facilmente raggiungibile dall’autostrada Roma-Fiumicino grazie anche ad una segnaletica stradale dedicata. Inoltre, per i passeggeri in arrivo o in partenza dallo scalo di Fiumicino che intendano usufruire del servizio, è a disposizione un servizio di navetta da e per l’aerostazione.

Le parole del Presidente Rocca
“Fiumicino, così come tutti gli altri aeroporti d’Italia – sottolinea il Presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca – è stato l’avamposto delle attività delle volontarie e dei volontari della Croce Rossa Italiana nella lotta al Covid-19. Da quel momento la Croce Rossa non se n’è mai andata dal grande hub e oggi presiede, grazie al nostro personale medico e paramedico, un nuovo servizio a tutela della salute e della sicurezza pubblica. L’enorme spazio consentirà un campionamento importante in tutta sicurezza. Continua il nostro impegno, insieme alle Istituzioni, per riuscire a contenere e sconfiggere il virus. Ringrazio tutti i nostri operatori sanitari impegnati, fonte di orgoglio per dimostrare, ogni giorno di più, cosa significa essere ‘Un’Italia che Aiuta’”.

 
 
Copy link
Powered by Social Snap