CRI Ronciglione-Sutri: al via il progetto “Lago sicuro”

 
 

Sicurezza, inclusione e prevenzione. È iniziato il 4 luglio l’attività di salvaguardia e controllo che vede coinvolti i volontari del Comitato di Ronciglione-Sutri della Croce Rossa Italiana. Un’iniziativa denominata “Lago sicuro” che nasce all’interno del più ampio progetto “Spiagge sicure”.

Si tratta di un progetto volto a salvaguardare la salute dei bagnanti del vicino Lago di Vico e viene svolto nei fine settimana e durante le festività, dalle ore 9:30 alle 18:30, presso tutto il litorale. Il Comitato locale sarà attivo durante la stagione estiva, fino alla fine di agosto, per garantire la salvaguardia di tutti i cittadini e turisti sulle spiagge. Da attività di aiuto e inclusione di tutte le persone diversamente abili ad iniziative di sensibilizzazione e rispetto delle regole anti Covid-19. 

Proprio in questi giorni, infatti, come previsto dal progetto comunale “Lago senza barriere”, tra le spiagge “Riva Felice” e “Riva Azzurra” verrà infatti allestita una zona accessibile tramite passerella (rigorosamente realizzata in plastica riciclata) che conduce a due postazioni per disabili. 

Il Comitato CRI di Ronciglione-Sutri, in collaborazione con il Comune, si occupa inoltre, della riqualificazione delle aree pic-nic e giochi con l’installazione di tavoli, cestini e panchine per famiglie e turisti contribuendo anche a fornire informazioni utili, disinfettante per le mani e ad effettuare controlli sul distanziamento sociale.

 
 
Copy link
Powered by Social Snap