La pandemia di Covid-19 ha duramente colpito molte famiglie fragili. Per sostenere chi è stato più colpito dalla crisi, il campione del mondo di Formula 1 e imprenditore green Nico Rosberg ha deciso di regalare la sua moto da corsa elettrica per raccogliere fondi in favore di organizzazioni impegnate a supportare le famiglie più vulnerabili. La riffa sarà online fino al 12 agosto su www.viprize.org/rosberg .

Chiunque partecipi alla riffa avrà la possibilità di vincere la moto da corsa elettrica “Energica Ego” con un design realizzato da Nico Rosberg che consegnerà in persona il premio al vincitore durante un evento speciale a Monaco, dove risiede. Il pacchetto premio include anche viaggio e hotel per il vincitore e un accompagnatore oltre alla copertura dei costi di spedizione della moto. Anche con una sola donazione si può avere la chance di vincere. Più biglietti della riffa si acquisteranno, più alta sarà la cifra in donazione e la possibilità di accedere al primo premio. Inoltre, sono disponibili molti altri premi come una mini replica autografata del celebre casco F1 di Nico Rosberg, mini repliche autografate della monoposto, una edizione limitata del libro “Finally” con documenti inediti sulla vittoria del titolo mondiale nel 2016 e card autografate.

La Energica Ego è una moto elettrica ad alte performance con una potenza di 107 KW (145 cavalli hp), una coppia di 200 Nm garantita da un’unità AC a magneti permanenti e con una batteria da 11.7 KWh. Con 150mph (240kmh) di velocità massima e un’accelerazione 0-100 kmh in meno di 3 secondi, è una delle moto elettriche più potenti e tecnologiche sul mercato. La configurazione della Energica Ego realizzata appositamente per Nico Rosberg ha diverse caratteristiche uniche come la carica rapida DC, livrea nera opaca proprio come il casco di Nico in F1, cerchi in alluminio, carenature personalizzate in fibra di carbonio, sedile tecnico con cuciture rosse, sospensioni OHLINS davanti e dietro oltre al logo di Nico sul lato. 

I fondi raccolti grazie alla riffa saranno donati a due organizzazioni umanitarie che stanno particolarmente a cuore a Nico: la fondazione tedesca “Stiftung RTL – Wir helfen Kindern e.V.” insieme al partner “Nestwärme e.V.” che aiuta le famiglie con bambini disabili o con gravi malattie che richiedono assistenza domiciliare, diventata più difficile e costosa a causa dell’emergenza Covid-19. La Croce Rossa Italiana, impegnata con il progetto “Il Tempo della Gentilezza” con cui, tra le altre attività, supporta con pacchi alimentari e voucher spesa le famiglie più fragili colpite dalle conseguenze socio-economiche della pandemia. Il 100% delle donazioni sarà devoluto per questi due progetti.

Copy link
Powered by Social Snap