Con 313 voti Matteo Camporeale, storico volontario CRI, è stato eletto Consigliere e Rappresentante Nazionale dei Giovani della Croce Rossa e, come da statuto, ricoprirà anche l’incarico di Vice Presidente Nazionale.
“Credo nel percorso individuale – ha commentato Matteo Camporeale – che noi Giovani della CRI possiamo sviluppare, partendo dalle nostre esperienze e dalla partecipazione alla vita dell’Associazione. Vogliamo essere parte integrante delle nostre comunità, infondendo una grande dose di energia. Il mio impegno per i prossimi quattro anni è quello di dare continuità al percorso vincente fatto finora e guidare altri Giovani nel proprio viaggio associativo e di crescita personale, supportati dalle tre parole chiave della nostra Strategia CRI verso la Gioventù: Educazione, Partecipazione e Innovazione.”
Matteo Camporeale è entrato in Croce Rossa nel 2007 a 17 anni e da subito si è impegnato per dare voce ai Giovani CRI. Dopo aver fatto l’Ispettore dei Pionieri dell’allora Comitato di Cusano, ha rivestito il ruolo di Delegato Tecnico Provinciale allo sviluppo e promozione della Gioventù per poi diventare Consigliere Rappresentante dei Giovani del Comitato di Milano. Durante tutto il percorso in Croce Rossa ha partecipato a molti momenti associativi oltre ad essere formatore per le attività di Educazione alla Sicurezza Stradale e Salute. Laureato in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità, lavora in un centro culturale che si occupa di promuovere la cultura digitale e l’innovazione.
Cambiamenti Climatici News News in primo piano
Valastro: “Climate change colpisce più vulnerabili. CRI impegnata per ridurre impatto ambientale, fare formazione e informazione”
“Si parla sempre meno e in maniera parziale del cambiamento climatico. E spesso senza avvertire i rischi per la salute umana e per il futuro, non solo del nostro pianeta, ma dell’intero genere umano” ha Leggi tutto…