Quattro ambulanze attrezzate per il trasporto in alto-biocontenimento già a disposizione di volontari e operatori sanitari CRI sul territorio. È lo straordinario risultato della raccolta fondi in favore della Croce Rossa Italiana, lanciata dai protagonisti della nazionale italiana di calcio, campione del mondo in Germania nel 2006. Attraverso la piattaforma gofundme.com e con il motto “Uniti, vinceremo ancora”, sono stati raccolti 385mila euro. Una cifra che ha permesso di acquistare 4 ambulanze munite di ogni strumento e impreziosite all’interno da un messaggio di speranza per pazienti e operatori: “Andrà tutto bene”.
“Sono molto contento e orgoglioso di dirvi che insieme ai miei compagni del Mondiale 2006 e grazie al vostro contributo abbiamo comprato e donato alla Croce Rossa Italiana ben 4 ambulanze – il testo del post lanciato sui social da calciatori e tecnici azzurri che hanno creato la raccolta-. Sono ultramoderne, dotate di nuovi sistemi di biocontenimento e al termine di questa pandemia (speriamo al più presto) potranno essere utilizzate normalmente. Un segno del destino il numero 4. Come i mondiali vinti dall’Italia. Grazie davvero a tutti perché abbiamo dimostrato il valore di essere un’unica grande squadra!”
News News in primo piano
Croce Rossa. Valastro: “Tolleranza alla base del principio di Umanità”
“È solo attraverso la pratica della tolleranza che il primo dei Princìpi della Croce Rossa, l’Umanità, può esprimersi nel suo significato più profondo. Per questa ragione, oggi, vogliamo celebrare la Giornata Internazionale della Tolleranza ricordando Leggi tutto…