Kellogg, azienda leader nella produzione di cereali e il secondo più grande produttore di biscotti, cracker e snack a livello globale, in campo sin dall’inizio per fronteggiare l’emergenza COVID-19 nel nostro Paese (e non solo), rafforza ulteriormente il proprio sostegno alle famiglie in difficoltà con il lancio di una campagna realizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, partner chiave con cui l’azienda ha aperto i primi Kellogg’s Breakfast Clubs in Italia.
Kellogg ha messo a disposizione della Croce Rossa Italiana 200.000 € per lo sviluppo di una iniziativa volta a supportare le famiglie in stato di necessità, attraverso la distribuzione di buoni spesa. Grazie a questo progetto circa 1.400 nuclei familiari in difficoltà saranno raggiunti dai volontari della Croce Rossa Italiana che potranno consegnare voucher pronti a essere utilizzati per l’acquisto di prodotti alimentari, igienico-sanitari e medicinali, anche consegnandoli a domicilio nei casi in cui fosse necessario.
In questo modo, Kellogg contribuirà direttamente e in modo assolutamente concreto a supportare il “Tempo della Gentilezza”, il progetto che Croce Rossa Italiana ha lanciato in risposta all’emergenza COVID-19 per dimostrare che è sempre l’ora di fare la differenza. Anche con un piccolo gesto.
Call to action per tutti
Questa nuova iniziativa di Kellogg e Croce Rossa Italiana avrà anche una declinazione digital che inviterà ciascuno di noi a fare la propria parte. Tramite una raccolta fondi sulla piattaforma retedeldono.it tutti potranno dare il loro contributo e aiutare Kellogg e Croce Rossa Italiana a raggiungere un maggior numero di famiglie. Retedeldono.it è infatti la piattaforma su cui la CRI ha lanciato la propria campagna di crowfunding e sulla quale stanno vivendo numerose iniziative volte ad aiutarla a fronteggiare al meglio l’emergenza COVID. Contribuire sarà semplicissimo, basterà cliccare su retedeldono.it/it/kelloggs/CRI-covid e fare la propria donazione, con l’obiettivo di raddoppiare la donazione fatta da Kellogg alla Croce Rossa Italiana. Per dare massima visibilità all’iniziativa partirà anche una campagna social su Facebook e Instagram per raggiungere il maggior numero di persone e cercare di così di raccogliere quante più risorse. La campagna non ha solo l’obiettivo di sostenere la raccolta fondi ma anche di ringraziare la Croce Rossa Italiana e i suoi volontari per il grande lavoro che stanno facendo in questa emergenza. A passare questo importante messaggio saranno proprio i dipendenti Kellogg, che con i loro volti e i loro sorrisi esprimeranno un semplice concetto: “Croce Rossa Italiana vorremmo semplicemente dirti grazie”
Impegno globale
L’iniziativa italiana realizzata da Kellogg con Croce Rossa Italiana è parte di un impegno più ampio dell’azienda a livello europeo e globale dove attraverso il rafforzamento di partnership strategiche (in Italia con Fondazione Banco Alimentare Onlus e Croce Rossa Italiana) son state implementate iniziative ad hoc per supportare le comunità locali. Un altro esempio: nel Regno Unito, Kellogg collabora direttamente con il National Health Service (NHS) al quale ha donato 500.000 porzioni di cibo (oltre alle oltre 3 milioni di porzioni già donate ad associazioni caritative, banchi alimentari locali, scuole e comunità). E ancora: a inizio aprile, Kellogg ha annunciato la distribuzione di 15 milioni di porzioni di prodotti – corrispondenti a 66 camion ovvero 460 tonnellate – ai banchi alimentari locali e ai diversi programmi alimentari esistenti in Italia, Francia, Regno Unito, Spagna, Germania, Belgio, Olanda e Irlanda.
Giuseppe Riccardi, Market Head per l’Italia di Kellogg, commenta: “In questo momento di grande difficoltà, vogliamo essere certi di fare il possibile per supportare chi ha bisogno di noi. Ciò significa lavorare su più fronti consolidando in maniera incisiva le partnership che abbiamo già in essere, tra cui quella con Croce Rossa Italiana, con cui siamo alleati da anni per dare una colazione ogni mattina ai bambini delle scuole elementari in aree disagiate. L’Italia è sicuramente uno dei Paesi più colpiti dalla pandemia: per questo, continueremo a contribuire per supportare le persone più fragili con iniziative come questa e come già fatto con la donazione di 1 milione di porzioni di prodotti alle persone aiutate dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus su tutto il territorio italiano”.
donachetitorna Donatori di Sangue News in primo piano Salute
Raccolta plasma record: superate le 900 tonnellate. L’autosufficienza in materia di farmaci plasmaderivati è più vicina
Monorchio: “Frutto di un lavoro sinergico e dell’impegno costante nella sensibilizzazione, in particolare delle nuove generazioni” La raccolta di plasma è ancora da record. Il netto aumento, segnato per il secondo anno consecutivo, ha permesso di superare Leggi tutto…