“Tutti Fratelli!”, la solidarietà delle Società Nazionali di tutto il mondo per la Croce Rossa Italiana


Tutti Fratelli!” Anche in questa terribile pandemia globale le parole di Henry Dunant hanno richiamato all’intervento e alla collaborazione reciproca delle Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che non solo stanno rispondendo in prima linea all’emergenza con milioni di volontari in tutto il mondo a servizio dei più vulnerabili ma continuano anche a supportarsi reciprocamente nonostante la chiusura dei confini e le distanze imposte dalle misure globali di contenimento del virus.


La fratellanza sincera tra le consorelle di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e l’adesione al principio di Universalità che le richiama al reciproco aiuto si sta mostrando, ancora una volta, in tutta la sua forza ed efficacia. Ne è dimostrazione il supporto ricevuto dalla Croce Rossa Italiana e dalle comunità più colpite in Italia. Da tutto il mondo, in questi mesi così difficili sono arrivati in Italia carichi di mascherine, guanti e tute protettive per i volontari impegnati sul campo e per la popolazione, donazioni in denaro per finanziare gli acquisiti più urgenti come mezzi e materiali per rispondere all’emergenza, facilitando contatti con diversi partner e inviando messaggi di sincera solidarietà.

Da parte della Croce Rossa Italiana va quindi la più sincera gratitudine alle nostre consorelle che sin dall’inizio dell’emergenza ci sono così vicine, nonostante siano a loro volta impegnate nella risposta all’emergenza nei propri Paesi, ricordandoci l’importanza di far parte del nostro Movimento e di poter contare sempre, come in una vera famiglia, sui nostri “fratelli”.

Un grazie di cuore alle Società Nazionali che ci stanno supportando:


Società della Croce Rossa di Cina
Mezzaluna Rossa Turca
Mezzaluna Rossa Algerina
Croce Rossa Monegasca
Croce Rossa del Liechtenstein
Croce Rossa Tedesca
Croce Rossa Canadese
Croce Rossa del Belgio
Croce Rossa Danese
Croce Rossa Estone
Croce Rossa Svizzera
Croce Rossa Americana
Croce Rossa Bulgara

E alle organizzazioni:

Croce Rossa di Taiwan
Croce Rossa di Hong Kong

 
Copy link
Powered by Social Snap