Philips Foundation, da sempre impegnata a garantire l’accesso alle cure per quanti si trovino in difficoltà, ha deciso di supportare l’azione di Protezione Civile e Cesvi, due realtà in prima linea nella gestione dell’emergenza Covid-19.
100.000 euro è il contribuito destinato a Protezione Civile, a cui è affidato il coordinamento degli interventi necessari a fronteggiare l’emergenza sul territorio nazionale. Nell’ambito di queste attività, la donazione servirà a sostenere l’acquisto d tutti i materiali necessari, a partire dai dispositivi di protezione individuale e dalle apparecchiature medicali per il trattamento dei pazienti ospedalizzati.
A Cesvi, organizzazione umanitaria basata a Bergamo -territorio fortemente colpito dall’emergenza- sono stati donati 50.000 euro, destinati a sostenere il reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Papa Giovanni XIII di Bergamo, tramite l’acquisto di dispositivi di protezione individuali e sistemi di ventilazione non invasiva fissi e trasportabili.
Al sostegno di Philips Foundation, si aggiunge quello di Philips Italia che ha lanciato una raccolta fondi, a cui i dipendenti hanno risposto con grande entusiasmo e che l’azienda ha deciso di raddoppiare: grazie a questo impegno condiviso sono stati donati 50.000 euro alla Croce Rossa Italiana, Comitato Nazionale che li utilizzerà per la gestione delle attività di assistenza sanitaria in tutto il Paese e l’acquisto di materiali per l’emergenza Covid-19.
“In un frangente così drammatico per il nostro Paese, Philips Foundation e Philips Italia hanno dato il proprio contributo per supportare concretamente chi è in prima linea nella lotta contro il Covid-19” ha dichiarato Simona Comandè General Manager Philips Italia, Israele e Grecia. “Come azienda a livello globale, inoltre, ci stiamo mobilitando: è di qualche giorno fa l’annuncio dell’incremento della produzione di alcuni prodotti e soluzioni di terapia intensiva per aiutare a diagnosticare e curare i pazienti Covid-19. Per chi come noi opera nel settore della salute questo impegno è una missione vera e propria: ce lo ricordano i nostri tecnici che ogni giorno sono in ospedale a installare o manutenere le apparecchiature medicali utili a combattere l’emergenza e ce lo hanno dimostrato i colleghi che, ognuno nel proprio piccolo, hanno fatto qualcosa di grande di cui sono fortemente orgogliosa”.
Philips ha infine offerto a Regione Lombardia e Protezione Civile l’uso gratuito fino alla fine dell’emergenza degli ex uffici di Philips spa a Monza, per la destinazione che i due enti riterranno più necessaria e appropriata nella gestione dell’emergenza. Il complesso, in uso fino a marzo 2018, ha una superficie complessiva di 24.000 mq.
News News in primo piano
Croce Rossa. Valastro: “Tolleranza alla base del principio di Umanità”
“È solo attraverso la pratica della tolleranza che il primo dei Princìpi della Croce Rossa, l’Umanità, può esprimersi nel suo significato più profondo. Per questa ragione, oggi, vogliamo celebrare la Giornata Internazionale della Tolleranza ricordando Leggi tutto…