“Anche quando non possiamo stare vicini, possiamo essere insieme”. È questo il messaggio della nuova campagna Vodafone, on air sulle principali emittenti televisive e su canali digital e social. Uno spot, ideato da Utopia e prodotto da Akita Film, girato e realizzato interamente da remoto: dal casting allo shooting nessun attore o regista o persona della produzione ha dovuto lasciare la propria abitazione.
Attraverso lo spot, Vodafone coinvolge i clienti nella campagna di donazione a favore della Croce Rossa Italiana nella lotta al nuovo Coronavirus. Un sostegno che si aggiunge alla donazione della Fondazione Vodafone destinata alle attività di assistenza sanitaria in tutto il Paese.
Fino al 13 aprile i clienti Vodafone possono donare 2 euro inviando un SMS al numero gratuito 45501 o 5/10 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa. I fondi raccolti per la Croce Rossa Italiana consentiranno di acquistare materiali per l’emergenza COVID-19.
La Croce Rossa Italiana è in prima linea dall’inizio dell’emergenza Covid-19 in modo capillare su tutto il territorio nazionale attraverso migliaia di volontari e operatori che stanno lavorando senza sosta per sostenere la popolazione.
Oltre agli interventi in emergenza, la Croce Rossa Italiana si sta impegnando a trasformare questo momento critico nel “Tempo della Gentilezza”, intensificando su tutto il territorio nazionale i servizi per le persone più vulnerabili e con maggior fragilità sociali e sanitarie, tra i quali la spesa a domicilio, il trasporto sociale, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità.
Emergenze News News in primo piano
Croce Rossa. Esercitazione “Apulia24” per testare capacità di risposta interoperativa in emergenze
È stata battezzata Apulia24, l’esercitazione su scala reale che fino al 13 dicembre, a Brindisi, vedrà impegnata la Croce Rossa Italiana. Essere pronti, sempre, ad affrontare le emergenze è importantissimo per la CRI, specie in Leggi tutto…