La CRI è tra le 100 “Eccellenze italiane 2019”
Mei: “Premio da dedicare ai nostri 160.000 volontari”
La Croce Rossa Italiana è tra le “100 Eccellenze italiane 2019”. Il prestigioso premio è stato ritirato dal Sottosegretario della CRI, Cristiana Mei: “La CRI è l’unica ‘eccellenza’ del Paese premiata per la categoria Sociale. Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che, oltre a valorizzare il Made in Italy, ha voluto celebrare la nostra Associazione, una delle prime 5 Società Nazionali del Movimento che, oggi, vanta oltre 160mila volontari. Dedichiamo a tutti loro il premio, una forza riconosciuta a livello globale come ‘Un’Italia che aiuta’”.
Il premio
La finalità di “100 Eccellenze Italiane” è quella di premiare 100 protagonisti della migliore Italia, in virtù del prezioso contributo di ciascuno di essi alla crescita del nostro Paese e raccontarne il volto e i personaggi, aziende ed enti che, con il loro lavoro, contribuiscono e hanno contribuito a valorizzare l’emblema di un marchio distintivo riconosciuto in tutto il mondo: quello del “Made in Italy”.
La cerimonia di consegna
La premiazione della V° edizione dell’iniziativa si è tenuta a Roma, nella Sala della Protomoteca del Campidoglio, organizzata dall’Associazione LIBER. Il simbolico riconoscimento è stato consegnato direttamente dall’editore Riccardo Dell’Anna e da illustri personalità ospiti della serata. Al tavolo dei relatori alcuni autorevoli membri del Comitato d’Onore. Ha coordinato i lavori, la giornalista e conduttrice televisiva Alda D’Eusanio. Tra i premiati, oltre alla CRI, il Cardinale Fernando Filoni, Prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei popoli; l’Ambasciatore Vincenza Lomonaco, Rappresentante Permanente D’Italia presso Onu; il Gen. Salvatore Farina, Capo di Stato Maggiore dell’esercito Italiano; il Pref. Annapaola Porzio, Commissario Straordinario del Governo per il Coordinamento delle Iniziative Antiracket e Antiusura Sicurezza Nazionale; il Gen. Luciano Carta, Direttore dell’Agenzia Informazioni e Sicurezza Esteri; Donato Carrisi, scrittore; l’attrice Claudia Gerini; il Gen. Luciano Garofalo, criminologo; il Dr. Romolo Remoli, dirigente medico di Cardiologia presso l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù Roma.