Cruciani celebra insieme alla Croce Rossa Italiana i 100 anni della Federazione

 
 

Anche quest’anno volontari e operatori di tutto il mondo si riuniranno nei luoghi in cui nel 1859 si svolse la battaglia di Solferino, durante la quale Henry Dunant ebbe l’idea di fondare quella che, negli anni, è diventata la più grande associazione di volontariato esistente.

Per la ricorrenza di questo tradizionale evento, Croce Rossa Italiana e Cruciani C si uniscono in un’iniziativa benefica per celebrare insieme un importante traguardo: in occasione dell’anniversario dei Cento anni della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa nasce un bracciale in macramè con i due simboli storici, la croce e la mezzaluna, indissolubilmente legati ai principi fondamentali che guidano la prestigiosa associazione: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Unità, Universalità e Volontariato.

Un dono solidale racchiuso in un packaging rosso ton sur ton e nella migliore tradizione del gusto Made in Italy.

La famiglia Caprai, proprietaria della storica Maison Umbra, fin da subito ha curato personalmente tutte le iniziative di charity legate al braccialetto in macramè, considerandole di primaria importanza e ritenendo che non può esserci vera eccellenza nella qualità senza un’etica volta all’attenzione di chi si trova in situazioni difficili.

La manifestazione si concluderà sabato 22 giugno con la tradizionale fiaccolata da Solferino a Castiglione delle Stiviere, lungo il tragitto percorso dai soccorritori che trasportarono i feriti durante la battaglia del 1859.

Un appuntamento annuale che diventa sempre più unico, suggestivo e ricco di significato.
Grazie alla luce di migliaia di fiaccole e l’entusiasmo e la tenacia dei volontari, quest’anno in particolare rivivremo la magia della nostra storia, rendendo onore e omaggio al centenario della Federazione.

Dal 19 di Giugno il nuovo bracciale CRI è disponibile sullo shop on line www.crucianic.com e nei prossimi giorni anche negli store Cruciani, in esclusiva presso il corner CRI allestito per i festeggiamenti di Solferino 2019, mentre, da Luglio, sarà disponibile anche sul sito istituzionale della Croce Rossa Italiana www.cri.it. Parte del ricavato della vendita del braccialetto celebrativo sarà devoluto alle attività di sostegno dell’ente benefico, volti ad aiutare i più vulnerabili.

 
 
Copy link
Powered by Social Snap