“Al via aiuti umanitari in Venezuela per raggiungere 650 mila persone”.

La Rassegna Stampa internazionale della conferenza stampa del Presidente Rocca a Caracas

 
 

“L’obiettivo finale è aiutare 650 mila persone”. Con queste parole che hanno fatto il giro del mondo il Presidente CRI-IFRC, Francesco Rocca, ha illustrato in una conferenza stampa a Caracas la storica svolta attraverso la quale sarà messo in atto il programma di sostegno alla popolazione in Venezuela.

Le dichiarazioni alla stampa internazionale

“Siamo pronti a lavorare insieme alla Consorella venezuelana per sviluppare un piano d’azione con l’obiettivo di portare gli aiuti dove è più necessario. Saranno i tecnici a definire il piano, ascoltando tutte le parti sociali. Siamo pronti ad accettare tutte le donazioni, siamo aperti a tutti e saremo trasparenti nella distribuzione. La prima sensazione che ho – ha proseguito il Presidente CRI-IFRC – è che bisogna lavorare sugli impianti elettrici negli ospedali: è una priorità, se le persone non possono sottoporsi a dialisi e non si possono eseguire interventi. Siamo pronti a sostenere l’acquisto di apparecchiature per effettuare esami necessari, come la Tac”.

L’azione neutrale della Croce Rossa

“Abbiamo più di 2.500 volontari per fornire supporto al Venezuela. Con questo lavoro cerchiamo di aiutare il popolo venezuelano – ha concluso Rocca – perciò useremo tutti gli strumenti nelle nostre mani per essere trasparenti con quelli che aiutiamo, perché la nostra funzione sarà neutrale e imparziale”.


Fonte articolo sito ufficiale www.francescorocca.eu

 

Per approfondire, ecco un estratto della Rassegna Stampa internazionale


Copy link
Powered by Social Snap