Cagliari, l’impegno in favore dei senza dimora durante l’emergenza maltempo

 
Cagliari, l’impegno in favore de senza dimora durante l’emergenza maltempo
 

Le piogge torrenziali che, nei giorni scorsi, hanno colpito la zona del cagliaritano, hanno causato ingenti danni e allagamenti in tutta l’area del sud-est dell’isola. Tra le numerose emergenze affrontate con tempestività dai volontari della Croce Rossa Italiana, anche l’assistenza immediata ai tanti senza dimora del territorio, sorpresi dalla furia dell’acqua.

Facendo seguito all’avviso della Protezione Civile del 10 ottobre scorso, in cui è stato comunicato il “livello di alta criticità per rischio idrogeologico”, il referente del Servizio Unità di Strada della Croce Rossa cagliaritana, Francesco Seguro, ha disposto l’incremento del numero degli operatori, garantendo così l’operatività di due automezzi con a bordo altrettanti equipaggi costituiti da quattro volontari, di cui una infermiera e due assistenti sociali, con la finalità di intervenire in caso di emergenza.

Durante il servizio, le squadre di intervento hanno incontrato otto persone in stato di forte difficoltà, per le quali quale si è ritenuto opportuno il trasferimento presso un albergo, in modo da garantire loro di poter trascorrere la notte in un posto protetto e riparato. Gli otto assistiti, che si trovavano nella zona di viale Fra Ignazio e nel parcheggio di un centro commerciale, sono stati quindi condotti, nella tarda serata del 10 ottobre, presso l’hostel Marina di Cagliari.

 
Pescara, assegnati i premi “Incentivo allo Studio” istituiti dal Comitato CRI
Copy link
Powered by Social Snap