REAS 2017: la Croce Rossa Italiana torna al Salone dell'Emergenza
Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest’anno la Croce Rossa Italiana sarà presente al Salone dell’Emergenza REAS 2017, in programma a Montichiari (BS) dal 6 all’8 ottobre prossimi. La CRI avrà a sua disposizione un’area commerciale e una istituzionale dove verranno allestiti stand espositivi e dimostrativi. Nel corso della manifestazione i visitatori potranno essere informati sia sulle attività che l’Associazione svolge quotidianamente e capillarmente sul territorio nazionale, sia sui comportamenti da adottare nelle varie situazioni emergenziali nonché sulle discipline sanitarie di base che vanno dalla disostruzione pediatrica al primo soccorso.
Inoltre, novità di quest’anno, la Croce Rossa sarà presente al REAS con un proprio stand per la vendita delle divise e di altro materiale con il marchio CRI. Infatti, rispetto agli anni scorsi, la Croce Rossa Italiana si è dotata di un nuovo Regolamento che disciplina l’uso del suo emblema, ne definisce gli ambiti di applicazione, normando l’uso e l’abuso, in virtù delle leggi vigenti. Partecipare è semplicissimo. I volontari interessati possono scoprire le modalità di partecipazione direttamente su gaia.cri.it
Chi volesse invece semplicemente visitare il salone REAS dovrà iscriversi sul sito della fiera al link seguente: http://www.centrofiera.it/fair-second/142#ticket REAS richiama ogni anno oltre 23.000 visitatori tra produttori, distributori, referenti di enti e istituzioni e di volontari attivi nell’ambito di associazioni e organizzazioni del sistema emergenza, offrendo strumenti concreti per innovare e accrescere il bagaglio tecnico di operatori e volontari con una serie di opportunità per chi opera a ogni livello nel protocollo nazionale di gestione dell’emergenza.