[Chiusa] Selezione Digital Communication Officer – Terremoto
Ruolo: Digital Communication Officer- TerremotoArea/Dipartimento: Advocacy&Relazioni di Business – CommunicationSede di Lavoro: Roma con trasferte sul territorio italiano ed extra Italia se richiesto
Referente: Project Manager Terremoto e Responsabile Comunicazione IstituzionaleDurata: 1 anno rinnovabileCompenso: 27k anno
I nostri valori in pratica:
L’Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) è una associazione di promozione sociale che ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La CRI fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, nelle sue azioni a livello internazionale, si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), per gli interventi in tempo di pace.In questo contesto, e sulla base dell’analisi dei bisogni e delle vulnerabilità della comunità alla quale si rivolge, la CRI, nel dicembre del 2011, approva i suoi sei Obiettivi Strategici 2020, che identificano le priorità umanitarie dell’Associazione:
- Obiettivo Strategico 1: Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita;Obiettivo Strategico 2: Favoriamo il supporto e l’inclusione sociale;
- Obiettivo Strategico 3: Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri;
- Obiettivo Strategico 4: Disseminiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali e i Valori Umanitari e cooperiamo con gli altri membri del Movimento Internazionale;
- Obiettivo Strategico 5: Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva;
- Obiettivo Strategico 6: Agiamo con una struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro dell’opera del Volontariato.
Scopo:
Garantire il corretto flusso di comunicazione legato alle attività CRI in relazione all’intervento post-terremoto e alla ricostruzione nel quadro dell’attività con la specifica Unita del Progetto Terremoto.
Compiti e responsabilità:
in stretta correlazione con tutte le attività CRI per l’intervento post-Terremoto si occupa di:
- Diffusione attività ed eventi CRI attraverso tutti i principali canali social
- Gestione dei fornitori esterni per il supporto alle attività di digital marketing
- Ricerca di nuove agenzie web per garantire il corretto supporto grafico e comunicazione
- Gestione delle campagna di raccolta fondi attraverso il canale di email marketing
- Supporto alla promozione online del sito
- Supporto alla diffusione delle attività CRI online delle emergenze
- Supporto alle attività di digital marketing al fine di differenziare i canali di acquisizione e di identificare nuovi target
- Supporto alla pianificazione media
- Monitoraggio e analisi delle campagne di digital marketing legate al Terremoto
Competenze tecniche ed esperienza – caratteristiche essenziali:
- Laurea specialistica in materie umanistiche e di comunicazione con preferenziale titolo di studio superiore in specifica materia comunicazione, gestione eventi, giornalismoAlmeno quinquennale esperienza in attività di digital strategy, social media managing e web marketing
- Almeno quinquennale esperienza in attività giornalistica, preferibilmente in testate online, emittenti televisive, editoria cartacea.
- Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office in particolare Excel, Powerpoint, Outlook, Word
- Ottima conoscenza della Adobe Creative suite, in particolare Photoshop, Indesign, Illustrator e Premiere Pro
- Ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua spagnola
Caratteristiche personali:
- Condivisione della Mission e dei Principi di Croce RossaProattività ed autonomia
- Creatività
- Ideazione e gestione di campagne di comunicazione
- Ottima propensione alla leadership ed al teamworking
- Capacità di lavorare in team e sotto stress con scadenze anche urgenti ed in situazioni di emergenza
- Precisione e attenzione ai dettagli
- Ottime capacità comunicative necessarie per rapportarsi con i colleghi senza creare situazioni di conflitto
Come Candidarti
Per candidarsi occorre inviare la propria lettera di presentazione e il CV alla mail recruiting@cri.it entro il 04/01/2017.