IFRC

[Chiusa] Selezione Digital Communication Officer – Terremoto

Ruolo: Digital Communication Officer- TerremotoArea/Dipartimento: Advocacy&Relazioni di Business – CommunicationSede di Lavoro: Roma con trasferte sul territorio italiano ed extra Italia se richiesto

Referente: Project Manager Terremoto e Responsabile Comunicazione IstituzionaleDurata: 1 anno rinnovabileCompenso: 27k anno

 

I nostri valori in pratica:

L’Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) è una associazione di promozione sociale che ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La CRI fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, nelle sue azioni a livello internazionale, si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), per gli interventi in tempo di pace.In questo contesto, e sulla base dell’analisi dei bisogni e delle vulnerabilità della comunità alla quale si rivolge, la CRI, nel dicembre del 2011, approva i suoi sei Obiettivi Strategici 2020, che identificano le priorità umanitarie dell’Associazione:

 

  • Obiettivo Strategico 1: Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita;Obiettivo Strategico 2: Favoriamo il supporto e l’inclusione sociale;
  • Obiettivo Strategico 3: Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri;
  • Obiettivo Strategico 4: Disseminiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali e i Valori Umanitari e cooperiamo con gli altri membri del Movimento Internazionale;
  • Obiettivo Strategico 5: Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva; 
  • Obiettivo Strategico 6: Agiamo con una struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro dell’opera del Volontariato.

Scopo:

Garantire il corretto flusso di comunicazione legato alle attività CRI in relazione all’intervento post-terremoto e alla ricostruzione nel quadro dell’attività con la specifica Unita del Progetto Terremoto.

Compiti e responsabilità:

in stretta correlazione con tutte le attività CRI per l’intervento post-Terremoto si occupa di:

  • Diffusione attività ed eventi CRI attraverso tutti i principali canali social
  • Gestione dei fornitori esterni per il supporto alle attività di digital marketing
  • Ricerca di nuove agenzie web per garantire il corretto supporto grafico e comunicazione
  • Gestione delle campagna di raccolta fondi attraverso il canale di email marketing
  • Supporto alla promozione online del sito 
  • Supporto alla diffusione delle attività CRI online delle emergenze 
  • Supporto alle attività di digital marketing al fine di differenziare i canali di acquisizione e di identificare nuovi target
  • Supporto alla pianificazione media 
  • Monitoraggio e analisi delle campagne di digital marketing legate al Terremoto

Competenze tecniche ed esperienza – caratteristiche essenziali:

  • Laurea specialistica in materie umanistiche e di comunicazione con preferenziale titolo di studio superiore in specifica materia comunicazione, gestione eventi, giornalismoAlmeno quinquennale esperienza in attività di digital strategy, social media managing e web marketing
  • Almeno quinquennale esperienza in attività giornalistica, preferibilmente in testate online, emittenti televisive, editoria cartacea.
  • Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office in particolare Excel, Powerpoint, Outlook, Word
  • Ottima conoscenza della Adobe Creative suite, in particolare Photoshop, Indesign, Illustrator e Premiere Pro
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua spagnola

Caratteristiche personali:

  • Condivisione della Mission e dei Principi di Croce RossaProattività ed autonomia
  • Creatività
  • Ideazione e gestione di campagne di comunicazione
  • Ottima propensione alla leadership ed al teamworking
  • Capacità di lavorare in team e sotto stress con scadenze anche urgenti ed in situazioni di emergenza
  • Precisione e attenzione ai dettagli
  • Ottime capacità comunicative necessarie per rapportarsi con i colleghi senza creare situazioni di conflitto

Come Candidarti

Per candidarsi occorre inviare la propria lettera di presentazione e il CV alla mail recruiting@cri.it entro il 04/01/2017.

Copy link
Powered by Social Snap
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookies in modo da poterti offrire la migliore esperienza di navigazione possibile. I cookie vengono memorizzati nel tuo browser e svolgono funzioni come il riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutano il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.

Cookies terze parti
  • Questo sito web utilizza "Teads Universal Pixel" per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori della pagina "SERVIZIO CIVILE".

Mantenere abilitato questo cookie ci aiuta a migliorare il nostro sito web.