Terremoto: creatività al servizio della solidarietà. Un concorso di Facebook per sostenere la raccolta fondi e la ricostruzione di CRI
A un mese e mezzo dal terremoto nel Centro Italia si rafforza la collaborazione tra Facebook e la Croce Rossa italiana. Dopo la donazione di 500mila euro in crediti pubblicitari, avvenuta a fine agosto durante la visita in Italia del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e utilizzata in parte per moltiplicare le donazioni e dare ampio risalto sui canali social al racconto, continua la collaborazione con un’altra importante iniziativa dal titolo “Hack For Good”. Si tratta di un progetto dedicato allo sviluppo di una campagna di comunicazione per far sì che i riflettori non si spengano sulle popolazioni colpite dal terremoto e sulla ricostruzione dei centri di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e delle frazioni limitrofe. Un concorso, lanciato da Facebook Italia e Croce Rossa Italiana, in collaborazione con Assocom e Adci, per art director, copywriter e planner. L’idea vincitrice sarà realizzata, pubblicata e promossa attraverso i social media.L’appuntamento per Hack for good 2016 è fissato per giovedì 13 ottobre, in via Alessandria 3 a Milano. Dalle 19 in poi verrà illustrato il brief, gli obiettivi strategici della campagna e gli strumenti con cui crearla. Sul sito www.hackforgood.it le modalità di registrazione all’evento, il programma dell’incontro e i contatti.