Migranti, continuano gli sbarchi sulle coste siciliane. Nel fine settimana Croce Rossa è intervenuta a Reggio Calabria e Messina

Volontari CRI Messina
Sbarco a Messina del 16 maggio 2015

Un video sulle attività del Comitato CRI di Trapani

Continuano gli sbarchi di migranti sulle coste siciliane. Nella mattina di sabato 16 maggio i volontari CRI di Messina e quelli di Milazzo sono intervenuti, per la prima volta nel suo genere, allo sbarco di 406 migranti tratti in salvo dalla nave Phoenix, che fa parte del progetto “Moas”, una organizzazione di ricerca e soccorso privata, fondata da una coppia italo-americana di imprenditori che si occupa di cercare e soccorrere i migranti in difficoltà nel Mediterraneo. Attraverso il progetto Moas dal 2014 sono state salvate finora 4.441 vite. Tra i 406 migranti giunti a Messina, prevalentemente eritrei, ma anche siriani e sub sahariani, c’erano numerose donne e bambini. Sempre sabato mattina a Reggio Calabria sono giunti, con nave Espero della Marina Militare, 617 migranti (322 uomini, 104 donne e 191 minori). La Croce Rossa li assistiti con 19 volontari, tra cui due medici, distribuendo acqua, fornita dal Comune, e viveri. Un uomo è stato trasportato in ospedale per il sospetto di malaria.  Croce Rossa è intervenuta venerdì 15 maggio anche a Pozzallo, Lampedusa, Augusta.

  

  

       icona croce rossaGuarda il video realizzato dal Comitato Provinciale CRI di Trapani sulle attività di accoglienza e assistenza ai migranti .       

Copy link
Powered by Social Snap