Mangiare bene per stare bene: ad Andria grande successo per l’iniziativa dei Giovani di Croce Rossa

volontari della croce rossa d Andria

Più di 200 tra adulti e bambini hanno appreso dai volontari CRI le indicazioni fondamentali per correggere alcuni errori comuni in fatto di alimentazione

È stato un vero e proprio successo: l’iniziativa dei Giovani della Croce Rossa Italiana del gruppo di Andria (BT), in occasione delle giornate dedicate alla sana alimentazione, ha coinvolto più di 200 tra adulti e bambini, negli stand che domenica 18 ottobre hanno colorato prima il Palazzetto dello sport, durante la gara podistica, e poi la centralissima viale Crispi.Una vivace piramide alimentare per “giocare” con i più piccoli: quante volte si può mangiare un panino col salame? E con la Nutella? Tanta curiosità e divertimento hanno consentito di spiegare i principi alla base della sana alimentazione secondo i dettami della dieta mediterranea.

  stand della croce rossa ad Andria

Gli adulti, invece, si sono rivolti al dott. Savino Marmo, Biologo Nutrizionista e Volontario della Croce Rossa, che ha eseguito consulenze nutrizionali gratuite tramite la misurazione di alcuni parametri come peso, altezza e indice di massa corporeo.A tutti i partecipanti è stato poi distribuito un agile prontuario con le indicazioni fondamentali per correggere alcuni errori comuni in fatto di alimentazione.«Non potevamo essere più soddisfatti – ha dichiarato il Commissario del Comitato Locale CRI di Andria, Vincenzo Daloiso -: il nostro obiettivo, in linea con la Campagna IDEA (Igiene, Dieta, Educazione Alimentare) è di far cambiare marcia e diffondere la cultura del benessere, partendo da una sana alimentazione ed un’attività fisica quotidiana. Porteremo avanti tante altre iniziative, nelle scuole e tra la gente, per divulgare il più possibile corretti modelli alimentari e stili di vita sani».

  

              

Copy link
Powered by Social Snap