La CRI di Rimini e la Fondazione Marco Simoncelli unite nel segno della solidarietà con il progetto “12-58”

Il pilota Mattia Pasini
Il pilota Mattia Pasini

Si chiama “12-58” l’iniziativa promossa dalla Fondazione Marco Simoncelli e dalla Croce Rossa Italiana di Rimini, destinata all’acquisto di un’ambulanza pediatrica intitolata al Sic, “angelo custode” di urgenze ed emergenze sul territorio riminese, in memoria di quella generosità d’animo che, insieme ai risultati sportivi, hanno reso il pilota romagnolo una leggenda e un modello umanitario riconosciuto in tutto il mondo.  La raccolta fondi è iniziata il 14 ottobre e proseguirà fino a febbraio 2015. L’ambulanza pediatrica di classe A, ovvero di ultima generazione con moderne attrezzature di bordo all’interno, avrà all’esterno del veicolo, su entrambi i lati, l’immagine del Sic, simbolico “angelo custode” di chi lotta per la vita.Come donareLa raccolta proseguirà per tutto il mese di febbraio 2015 attraverso una serie di cash box inseriti in oltre 100 pubblici esercizi su territorio provinciale, oltre che presso tutte le filiali della Banca di Credito Cooperativo della Valmarecchia presente con quindici agenzie distribuite tra il comprensorio riminese di costa e la vallata (l’elenco completo su www.bancavalmarecchia.it). Presso l’istituto di credito, partner dell’operazione, è stato inoltre recentemente aperto un conto corrente vincolato e dedicato per permettere le donazioni anche via bonifico bancario (iban: IT 17 L 08995 24202 015000044337). Infine è prevista anche la donazione tramite bollettino postale intestato a Croce Rossa Italiana – Comitato provinciale di Rimini indicando la causale “12-58”.  L’operazione è promossa attraverso una campagna specifica sui siti www.cririmini.it e www.marcosimoncellifondazione.it, oltre che sui rispettivi account ufficiali Facebook, Twitter e sul canale Youtube di CRI Rimini. Testimonial di questa campagna di solidarietà è il pilota Mattia Pasini, da sempre amico di Marco, che si è reso volontariamente disponibile per contribuire a raggiungere l’obiettivo utile al progetto, pari a 85mila euro. Sui social media l’iniziativa è promossa con gli hashtag ufficiali della campagna:   #CRIeSIC   #SIC1258Tutti i fondi eccedenti saranno destinati in egual misura all’attività di Croce Rossa Italiana sul territorio riminese e alla realizzazione del centro diurno per disabili di S.Andrea in Besanigo (RN) per cui la Fondazione Marco Simoncelli si sta adoperando.

  Logo Fondazione Marco Simoncelli

 Vai alla Pagina ufficiale della Campagna 12-58

  

  icona file pdfScarica il Manuale della Campagna 12-58.            

Copy link
Powered by Social Snap