Grande successo per la “Giornata del Cricket per profughi e rifugiati”

    

La Croce Rossa Italiana, insieme con UNHCR e CONI, ha patrocinato la seconda edizione della “Giornata del Cricket per profughi e rifugiati”, evento organizzato dalla Federazione Cricket Italiana e svoltosi l’8 e 9 aprile scorsi.

  

La Croce Rossa Italiana, insieme con UNHCR e CONI, ha patrocinato la seconda edizione della “Giornata del Cricket per profughi e rifugiati”, evento organizzato dalla Federazione Cricket Italiana e svoltosi l’8 e 9 aprile scorsi. Nella foto i ragazzi in campoI vincitori sollevano il trofeo 

  

La manifestazione si è tenuta a Milano (Settimo Milanese), Bologna, Venezia (Campalto), Roma, Reggio Calabria e, differita nel tempo, a Torino (Grugliasco), Palermo e Marsala. La Federazione ha messo i propri campi a disposizione delle persone migranti e dei richiedenti asilo, ospiti di numerose strutture di accoglienza, e organizzato partite e tornei per promuovere, attraverso i propri associati, l’idea di integrazione attraverso lo sport.

  I ragazzi si preparano a entrare in campo  

A Settimo Milanese, accolti dall’ Assessore comunale allo Sport Valentino Tamponi e dal Presidente federale Fabio Marabini, alla presenza di Federigo Ferrari Castellani, membro di Giunta Coni Lombardia per le Discipline Sportive Associate in rappresentanza del Presidente Oreste Perri, si sono sfidati i giocatori di origine pakistana, afghana e bengalese ospiti del centro di accoglienza di Bresso, gestito dalla Croce Rossa Italiana.A Bologna, Venezia e nelle altre sedi, i Club affiliati alla Federazione hanno organizzato tornei con persone migranti provenienti dai diversi centri di accoglienza e dagli Sprar locali.

  Una foto di gruppo 

Giocatori a bordo campo insieme all'allenatoreUn ragazzo sorridente aspetta il suo turno di battuta 

 Il saluto iniziale prima della partita  

Su ogni campo, lo slogan è stato per tutti lo stesso: “Let’s play cricket together”!

  Le maglie ufficiali della giornata con la scritta "Let's play cricket together"

Copy link
Powered by Social Snap