CRI-MOAS: in salvo 434 migranti, tra loro 4 donne incinte e 8 bambini

 Le operazioni di salvataggio di Croce Rossa e Moas iniziate nella notte del 20 ottobre. Foto: Yara Nardi 

E’ iniziato alle prime luci dell’alba il lavoro a bordo della nave Responder della missione congiunta Croce Rossa e MOAS, in collaborazione con la Federazione Internazionale Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

 Operatori cri e Moas soccorrono un migrante svenuto. Foto: Yara NardiOperatori CRi e Moas aiutano una bambina a salire a bordo della nave Responder. Foto: Yara NardiOperatori CRi e Moas aiutano i migranti a salire a bordo della nave Responder. Foto: Yara Nardi 

Al termine di tre distinte operazioni sono stati tratti in salvo 434 migranti, tra questi 4 donne incinte e 8 bambini. Medici e infermieri della Croce Rossa hanno fornito loro assistenza sanitaria, bevande e coperte termiche.

 Una donna terrorizzata si stringe al marito. Foto: Yara Nardi Mamme sfinite tengono in braccio i loro bambini, ormai salvi. Foto: Yara NardiUn'operatrice Croce Rossa sorride a un bimbo appena salvato. Foto: Yara Nardi Un ragazzo appena salvato prega. Foto: Yara NardiLa tristezza sui volti sfiniti dei migranti salvati. Foto: Yara Nardi 

Secondo quanto appreso dagli operatori, le persone soccorse erano partite ieri sera dalle coste di Sabrata, in Libia, a bordo di cinque gommoni.

 
 

Copy link
Powered by Social Snap