Crescentino (Vc) – “Camminare con la CRI è bello e fa bene!”

 

Il calendario delle prossime passeggiate organizzate dalla Croce Rossa di Crescentino nell’ambito dell’iniziativa “Camminare con la CRI è bello e fa bene!”.

Dopo le esperienze positive di novembre e febbraio è stato pubblicato il calendario delle prossime passeggiate organizzate dalla Croce Rossa di Crescentino nell’ambito dell’iniziativa “Camminare con la CRI è bello e fa bene!”. Ecco le date:

 

  • Domenica 26 marzo 2017 ore 14,30 – Ritrovo presso Fontanetto Po;
  • Domenica 9 aprile 2017 ore 14,30 – Ritrovo presso Lamporo;
  • Domenica 7 maggio, con denominazione “CRI breakfast run”, manifestazione sportiva non competitiva, ore 6,30 -10,30;
  • Giovedì 25 maggio 2017 ore 19,00 – Ritrovo presso Sede CRI Crescentino;
  • Domenica 11 giugno 2017 ore 20,00 – Ritrovo presso Piazza Caretto a Crescentino;
  • Giovedì 22 giugno 2017 ore 19,00 – Ritrovo presso Sede CRI Crescentino.

Il primo appuntamento è previsto per domenica 26 marzo 2017 a Fontanetto Po e prevede una passeggiata ispirata a cogliere i segni del risveglio della natura e della campagna. Il ritrovo è fissato alle ore 14,30 presso la Piazza antistante il comune, per poi iniziare una passeggiata in direzione sud e raggiungere la sponda fluviale, dove un tempo c’era il traghetto.

 

Quindi si piega verso Santa Maria, frazione di Crescentino, per poi fare tappa, lungo la strada del ritorno, all’antico Mulino San Giovanni per poi ritornare al punto di partenza. Itinerario tutto in pianura, di circa 9 km, per la maggior parte sterrata. Sono necessari abbigliamento adeguato, calzature comode e bottiglietta d’acqua.Come sempre, la partecipazione è aperta a tutti e non occorre alcuna iscrizione. “Siamo contenti di poter proporre questo ciclo strutturato di camminate – ha commentato Vittorio Ferrero, Presidente del Comitato CRI di Crescentino – dopo la buona riuscita della prima fase sperimentale. L’obiettivo delle camminate è quello di sensibilizzare gli aderenti sul mantenimento di un corretto stile di vita attraverso delle salutari passeggiate, ma abbiamo anche l’obiettivo di creare “comunità” perché camminando si chiacchiera e ci si conosce meglio e poi, in ultimo, possiamo ammirare il nostro bel territorio.”

  I partecipanti di una delle passeggiate organizzate dalla Croce Rossa Crescentino  

L’iniziativa “Camminare con la CRI è bello e fa bene!” è organizzata con la preziosa collaborazione di LILT delegazione di Crescentino ed ha ricevuto il patrocinio del Parco del Po e dell’Orba e dei Comuni di Crescentino, Verrua Savoia, Lamporo e Fontanetto Po.Per info: Croce Rossa Italiana – Comitato di Crescentino

tel. 0161.84.11.22mail cl.crescentino@cri.it

Copy link
Powered by Social Snap