Emergenza Corno D'Africa. Aiuta la Croce Rossa ORA

Emergenza Corno D'Africa

Il Corno d’Africa ha bisogno del nostro aiuto. Negli ultimi mesi la situazione si è notevolmente aggravata e ogni Società nazionale della regione sta portando avanti la propria risposta a livello nazionale con il supporto della Federazione Internazionale delle Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.La situazione in Somalia è quella più urgente e il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR) e la Mezzaluna Rossa Somala stanno agendo in risposta all’emergenza fornendo i primari servizi sanitari assistenziali. Il Comitato Internazionale sta provvedendo a supportare l’assistenza ai gravi casi di malnutrizione così come alla distribuzione degli aiuti alimentari.In Kenya, la Croce Rossa Keniota riesce a raggiungere 3.2 milioni di persone colpite dalla siccità, di cui 385.000 sono bambini, al di sotto dei 5 anni ma sarà necessario rafforzare ancora le azioni di nutrizione e alimentazione nelle scuole e potenziare la fornitura e potabilizzazione dell’acqua.Anche in Etiopia, in particolare nelle aree pastorali e agropastorali, la situazione appare drammatica ed è urgente attivare l’intervento alimentare e la conseguente assistenza nella prima fase di recupero. La Croce Rossa Italiana ha avviato una campagna di raccolta fondi.  Ognuno di noi, con il suo contributo, piccolo o grande che sia, può aiutarci a salvare un intero paese. I fondi raccolti serviranno a finanziare le azioni di soccorso promosse dal Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

 

 Resoconto emergenza Corno D'Africa (363.29 KB)Resoconto emergenza Corno D’Africa (363.29 KB)

In primo piano

30/09/2011

Corno d’Africa, il personale della Croce Rossa Italiana rientra dalla missione nel Turkana. Il racconto della loro esperienza

Il primo gruppo di volontari e operatori CRI impegnati nell’operazione umanitaria nel Turkana, in Kenya, ha fatto rientro in Italia. Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera in cui raccontano la loro straordinaria esperienza.

@ICRC29/09/2011

Somalia: continua la lotta contro l’insicurezza alimentare

La situazione in Somalia rimane altamente critica. Centinaia di migliaia di somali sono ancora sfollati e in cerca di sicurezza e cibo.

 Leggi tutte le notizieLeggi tutte le notizie.  

 Donne africane riempiono taniche d'acquaDonne africane riempiono taniche d'acquaDopop aver riempito delle taniche d'acqua alcune donne si incamminano nella sabbia del deserto sferzato dal vento Accedi alla galleria fotograficaguarda tutte le foto.

Emergenze »

Copy link
Powered by Social Snap