Banner foto gallery

JUMP, Bologna 2013 – Notizie

Jump, non fermarsi qui
Jump, non fermarsi qui

Benvenut*,questo è il sito dell’incontro formativo nazionale, che si terrà a Bolognadal 6 all’8 dicembre 2013, con l’obiettivo di partire dalle sfide umanitarie per elaborare il Piano Strategico della C.R.I. per il 2020. L’incontro è rivolto ai Presidenti e ai Delegati Tecnici dei Comitati locali, provinciali e regionali di Croce Rossa, oltre che ai vertici delle componenti ausiliari delle Forze Armate.L’esigenza di questo incontro nasce dalla volontà dei Delegati Tecnici Nazionali di continuare sul percorso di evoluzione della Società Nazionale. Per fare di più e fare meglio è necessario comprendere a fondo le sfide umanitarie e le opportunità presentate da un mondo in continuo mutamento. Dopo aver fissato le priorità umanitarie attraverso gli interventi di relatori d’eccezione, grazie i molteplici workshop tematici, si elaborerà il Piano Strategico della C.R.I., ovvero la sintesi del nostro modo di vedere ed affrontare le sfide umanitarie e che guiderà insieme agli Obiettivi Strategici 2020 la nostra azione sul territorio.Vogliamoquindi studiare gli scenari umanitari ed assicurare che il cambio organizzativo-strutturale, che l’Associazione sta vivendo, sia funzionale a migliorare la capacità di risposta.Per garantire una base comune di partenza e per poter sviluppare al meglio i temi dei workshop tematici, ai partecipanti è richiesto di familiarizzare con i documenti scaricabili sulla pagina “Download”.Questi tre giorni di formazione saranno l’occasione per definire la nostra visione, tenendo presente che il cambio di mentalità che vogliamo promuovere nel territorio deve innanzitutto radicarsi nella nostra Società Nazionale.

  File PDF (187.11 KB)Lettera d’invito Presidente Nazionale (187.11 KB)

Logotipo Jump1305/12/2014

Un anno fa l’evento Jump 2013, online il report

Lo scorso anno, dal 6 all’8 dicembre 2013 a Bologna, si è svolto Jump13, l’evento che ha visto partecipare oltre 1500 volontari dell’Associazione da tutta Italia. Al fine di facilitare la preparazione dei partecipanti, proponiamo la consultazione del report di Jump 2013.

11/12/2013

Il Direttore Generale della Croce Rossa Italiana, Patrizia Ravaioli, esprime il più vivo apprezzamento e ringraziamento agli organizzatori di “Jump”

Carissimi,vi scrivo per dirvi quanto abbia apprezzato il lavoro svolto per la realizzazione di “Jump”. Non era semplice dare vita a un evento così complesso come quello che ci ha visti riuniti a Bologna. Il risultato è andato al di là di ogni più rosea aspettativa. Una preparazione impeccabile, un’attenta pianificazione e una capacità di gestione degli inevitabili imprevisti hanno permesso l’ottima riuscita dell’iniziativa.

08/12/2013

Bologna: terminati gli stati generali della Croce Rossa Italiana. Presentate le nuove linee guida dell’Associazione. Il Presidente Nazionale della CRI Rocca: “Aiutare gli indigenti una priorità assoluta. Fare rete per affrontare le nuove sfide umanitarie”

Si sono conclusi al Centro Congressi di Bologna i lavori di “Jump”, gli stati generali della Croce Rossa Italiana convocati con l’obiettivo di definire le strategie future dell’Associazione. Redatto un documento finale con le linee guida, scaturite dalla tre giorni di confronti. 

Feed RSSFeed RSS delle news.

Con il patrocinio di…

Con il patrocinio di...seguici anche su

 

Sviluppo »

Copy link
Powered by Social Snap