Sicilia, raccolta fondi pro Haiti

Locandina raccolta fondi pro Haiti

Si avvicina il 14 febbraio, la consueta festa degli Innamorati; ma perché non fare di più? Perché non trasformarla in una vera e propria festa dell’Amore? Ed è proprio per celebrare l’ “Amore” nel suo significato più autentico che i Giovani della C.R.I. Siciliana, questo 14 febbraio, vorrebbero far qualcosa per chi, in questo momento, si trova in gravi situazioni di difficoltà. I Giovani della Croce Rossa si vogliono attivare per aiutare concretamente la popolazione di Haiti, nella speranza che un sorriso possa tornare ad illuminare questi volti che la televisione, dopo il terribile terremoto del mese scorso, ci ha reso quasi familiari… I volti di quelle stesse persone che ormai non hanno più forza di piangere, né motivo di sorridere…ma la voglia di ricominciare, quella, sicuramente, non l’ hanno persa. La speranza è proprio che questa “voglia” si trasformi da effimero desiderio in possibilità concreta. Una raccolta fondi pro Haiti sembra dunque un giusto inizio, un contributo alla “ricostruzione” del popolo haitiano. “Forse sarà soltanto una prima fila di mattoni di quel grande muro di solidarietà che in tanti si stanno impegnando a costruire, ma speriamo possa essere una fila di mattoni di ottima fattura …” Queste le parole dell’ispettore Regionale Giovani C.R.I. Stefano Principato. 

 

I volontari della Croce Rossa sanno che l’ Amore non può ridursi a quello di due fidanzati. L’Amore è molto di più. E’ tutto! L’Amore è quello del Sole che bacia la Terra, l’Amore è quello della Terra che offre il grembo ai suoi figli e l’Amore è ciò che dobbiamo dare a questa nostra Terra anche quando è matrigna; anche quando fa crollare le nostre case e con esse la nostra Vita … Continua l’ispettore Regionale Stefano Principato: “Questo 14 febbraio, dalle h 10:00 alle h 13:00 ci troverete in diverse piazze della Sicilia con una raccolta fondi per Haiti! Come sempre, in occasione dell’evento, saranno organizzate tante e diverse attività. Cito ad esempio la Misurazione della pressione, il Trucca Bimbi, le Sculture di palloncini, il Teatrino di marionette, per poter raggiungere in modo trasversale diverse fasce d’età. Ognuno potrà offrire in tal modo il proprio dono d’Amore …” Perciò per questo San Valentino invece che fiori, cioccolatini, peluche, cuori d’oro, d’argento o di cioccolata … fai un dono col Cuore, fai un gesto d’AMORE concreto: DONA UN SORRISO A CHI NON NE HA!

 

Le piazze che ospiteranno l'evento

Palermo – Campofelice di Roccella (PA) – Catania – Fiumefreddo (CT) – Mascali – Giarre – Piedimonte – Acireale – Acicatena – Riposto – Tremestieri – Biancavilla – Licodia – Vizzini – Trapani – Alcamo – Siracusa – Mazzarino – Gela – Caltanissetta – Licata

Categorie: GiovaniNews

Copy link
Powered by Social Snap