Al via l’edizione 2022 dei Bandi di Concorso per le Scuole “Change Yourself and Act!” e “Il Velo d’Italia”

Anche quest’anno la Croce Rossa Italiana, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, presenta i due bandi di concorso “Change Yourself and Act!” e “Il Velo d’Italia”, rispettivamente sui temi del cambiamento climatico e sui fenomeni migratori.

I contest si rivolgono a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Ciascuno dei due bandi è declinato in due rispettive Linee Tematiche, rivolte a diversi target di età, per le quali sono previste specifiche modalità di gara e di espressione artistica.    

I Bandi sono aperti a tutte le scuole del territorio nazionale. Con tal riguardo, si fa presente inoltre che la Croce Rossa Italiana mette a disposizione delle scuole di ogni ordine e grado del territorio nazionale percorsi di formazione specifici. Pertanto, se interessate ad approfondire le tematiche trattate dal contest, le scuole possono registrarsi sulla piattaforma del Progetto MI (https://mi.cri.it/) e attivare i rispettivi corsi (“Tutela dell’ambiente e crisi climatica” e/o “Informazione e sensibilizzazione sul tema delle migrazioni”) qualora offerti dal Comitato CRI di riferimento per il loro territorio.

Per scoprire di più sulle tematiche affrontate dai Contest, sulle rispettive modalità di gara e su come partecipare:

Copy link
Powered by Social Snap