IFRC

“Tutti possono, in un modo o nell’altro, ciascuno nella sua sfera e secondo le sue forze, contribuire in qualche misura a questa buona opera”. Sono questi i Volontari, le persone che donano il proprio tempo, le proprie energie, le proprie emozioni per il bene altrui. Sono coloro che svolgono atti di gentilezza e generosità con spirito disinteressato.

La diversità è la tessera vitale nel mosaico del volontariato. La nostra Associazione accoglie persone provenienti da esperienze e contesti diversi, ciascuna con le proprie storie e prospettive uniche. Questa diversità è una fonte di forza, poiché porta con sé una vasta gamma di competenze, conoscenze e punti di vista che arricchiscono le iniziative volontarie, consentendo di affrontare le sfide in modi innovativi e inclusivi.

Per questo motivo, la campagna di quest’anno, è dedicata all’incontro delle diversità. Diversità foriere di storie di vita e competenze, che arricchiscono chi dona e chi riceve. L’unicità di ognuno ha un potenziale infinito ed è accogliendola con il giusto riguardo che è possibile trarne opportunità e possibilità.

Quando “diversità” è sinonimo di “uguaglianza”. Gabriele, Afaf, Annalisa, Cinzia, Patrizia e Alessandra… scopri le storie dei nostri Volontari!

Contribuisci anche tu a far conoscere a tutti l’impegno e la cura che contraddistinguono la nostra missione: scarica il toolkit e condividi la campagna!

SCARICA IL TOOLKIT

Croce Rossa Italiana si impegna a promuovere e sviluppare nuove forme di Volontariato, dai Soci Volontari al Volontariato temporaneo, dal Volontariato d’impresa al Servizio Civile Universale

Copy link
Powered by Social Snap