Coinvolgimento dipendenti

Il “Volontariato di Impresa”  nasce nell’ambito di accordi di collaborazione relativi a progetti o programmi di Corporate Social Responsability (CSR) tra la CRI ed un ente profit terzo.

LE NOSTRE MODALITA DI COINVOLGIMENTO DIPENDENTI SONO:

• Consulenza, supporto e formazione tecnica (a distanza/in presenza)
  • Volontariato skill-based (basato su scambio di competenze)
  • Supporto attività logistiche-organizzative dei comitati (in presenza)
  • Attività di informazione e sensibilizzazione (open day/family day tematici)
  • Team building sociale
  • Payroll giving. E’ possibile sensibilizzare i propri dipendenti sull’opportunità di sostenere la CRI donando l’equivalente economico di una o più ore di lavoro .
Il video racconta l’esperienza dei 100 dipendenti di BNP Paribas che hanno svolto volontariato d’impresa presso il CAS di Bresso

VOLONTARIATO SKILL BASED: ELY LILLY

Nel contesto del Global Day of Service dell’azienda farmaceutica Eli Lilly and Company, sono stati più di 1.200 i partecipanti ai 23 webinar, destinati ai volontari e dipendenti CRI, che si sono susseguiti il 24 settembre, per l’intera giornata. Il volontariato d’impresa, declinato – in questo caso – nella forma del volontariato skill based, e quindi sullo scambio di competenze tra una realtà aziendale e la Croce Rossa Italiana, ha generato interesse e reciproche opportunità di crescita individuale e organizzativa.

SUPPORTO ATTIVITÀ LOGISTICHE DEI COMITATI: NESTLÈ

Il programma di volontariato aziendale CRI – Nestlè ha l’obiettivo di favorire il trasferimento di competenze professionali incoraggiando opportunità di sviluppo per la CRI, di supportare le attività logistiche, le iniziative di sostegno alla popolazione dei Comitati territoriali e delle strutture del Comitato Nazionale. Al programma hanno aderito 69 dipendenti di 8 regioni del paese, 35 dei quali hanno già completato la loro esperienza presso i 19 Comitati e 1 Polo logistico coinvolti.

CONSULENZA, SUPPORTO E FORMAZIONE TECNICA: GOOGLE ITALIA

In linea con la propria policy globale di RSI, Google Italia ha deciso di supportare la CRI con una attività di raccolta fondi dipendenti a beneficio del «Tempo della Gentilezza» e di una attività di volontariato aziendale. l’obiettivo è stato quello di avviare un percorso di digitalizzazione trasversale a tutta l’organizzazione, volto a migliorare le competenze informatiche a supporto delle attività istituzionali e a servizio del capacity building dei Comitati.

DONA PER L'Emergenza COVID-19

Copy link