Numero verde

Chiamaci al numero 800 065510

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Servizio per non udenti.

La Centrale di Risposta Nazionale

Punto unico di accesso, assicura la presa in carico e la risposta a tutte le richieste attraverso il coinvolgimento attivo dei Comitati CRI.

Covid-19: Pronto Spesa e consegna pacchi alimentari

Consegna a domicilio di spesa e beni di prima necessità in tutta Italia a chiunque abbia bisogno

Covid-19: Supporto psicologico

Il pronto soccorso psicologico offre un ascolto non giudicante a chiunque viva un disagio. Nasce per stare vicino a tutti: cittadini, volontari e operatori sanitari coinvolti in prima linea nell’emergenza.

Mediaset e Gerry Scotti sostengono le persone anziane attraverso il numero verde della CRI

Uno spot sulle reti del gruppo promuoverà l’800 – 06 55 10 una linea telefonica attiva h24 e sette giorni su sette

Mediafriends e Croce Rossa Italiana promuovono un’importante iniziativa pensata per tutte quelle persone anziane che durante l’estate si ritrovano a casa da sole e senza l’assistenza abituale.

Si tratta del servizio telefonico gratuito 800-065510 denominato “CRI per le Persone”: un numero attivo 24 ore su 24 e sette giorni su sette per offrire un sostegno psicologico e pratico per affrontare i mesi estivi, notoriamente i più complicati per chi vive solo o in ambiti nei quali i servizi sono ridotti per la pausa estiva.

Il servizio verrà fatto conoscere a tutto il pubblico italiano con una campagna di spot sulle Reti Mediaset in onda dal 28 giugno al 12 settembre 2020. Spot realizzati da Mediafriends con l’inconfondibile voce di Gerry Scotti che informerà il pubblico dell’esistenza del numero verde 800-065510 di Croce Rossa Italiana.


Chiunque si senta in situazione di disagio, chiamando il numero verde potrà trovare un sostegno psicologico o una risposta a richieste pratiche come la consegna di spesa e farmaci a domicilio.

Servizi alla persona on demand
Accesso e orientamento ai servizi di assistenza domiciliare, trasporto sociale e sanitario e supporto alle attività quotidiane per anziani, per soggetti con disabilità e per chiunque si trovi in stato di bisogno. Attraverso il rafforzamento della rete territoriale, la piattaforma nazionale raccoglie e risponde alle richieste coinvolgendo attivamente i Comitati.

Dopo la registrazione dei dati anagrafici, viene attivato un ticket con il Comitato competente per garantire la tracciabilità e la presa in carico della richiesta.

Orientamento e Customer Care
Orientamento e informazioni sui servizi offerti dai Comitati al fine di promuovere un sistema integrato di rete in un’ottica di lavoro di squadra, standardizzazione e innovazione tecnologica per assicurare un livello di qualità sempre maggiore negli interventi offerti.

Visione strategica
CRI per le PERSONE nasce per promuovere una CRI di prossimità in grado di offrire accesso diretto ai servizi grazie a un solido sistema di rete con le realtà territoriali.

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