report attività dei giovani cri

La compilazione dei report è fondamentale per monitorare l’entità, il livello e la direzione dell’azione dei Giovani Volontari. La registrazione ed il monitoraggio di ciò che facciamo ogni giorno sul territorio ci permettono di migliorare l’azione, sulla base dell’esperienza fatta e della sua analisi critica.

Quando devo compilarlo?

Il report deve essere compilato al termine di ogni attività svolta. Ciò significa che nel caso di attività spot, o nell’ambito di un Progetto o di una Campagna che prevedano la realizzazione di più attività, il report dovrà essere finalizzato al termine di ciascuna di queste.

Nel caso in cui si tratti di attività realizzate nelle scuole, che prevedano una serie di incontri presso l’Istituto, potrai compilare il report direttamente al termine del ciclo di incontri.

Come funziona?

La compilazione del report è ora ancora più facile! Ti basterà utilizzare l’apposito google form per trasmettere in qualche rapido click tutte le informazioni utili relative alle attività svolte.

Verrai accompagnato nella compilazione da una serie di domande a scelta multipla, alle quali potrai rapidamente rispondere selezionando l’opzione più idonea tra quelle proposte dal menu, oltre alle domande a cui sarà possibile rispondere in forma numerica o discorsiva laddove le informazioni contenute siano da personalizzare.

Le diverse sezioni del form sono finalizzate a raccogliere i dati di chi compila e del Comitato di appartenenza insieme alle informazioni generali e quelle più specifiche sulle attività. Il form è impostato in modo da presentarti ad ogni sezione le domande più idonee sulla base del tipo di informazioni da te precedentemente inserite, il che significa che durante la compilazione sarai inviato automaticamente alla sezione successiva meglio rispondente alle tue esigenze di reportistica, sulla base del tipo di attività che stai descrivendo, saltando tutte le domande che per te sarebbero superflue. Niente di più facile!

Quando avrai finito di compilare il report, riceverai una notifica via mail contenente il riepilogo di tutte le risposte inserite.

Inoltre, ti invitiamo a condividere le foto più belle scattate durante le attività all’indirizzo giovani@cri.it.

E… in caso di errore?

Per qualsiasi criticità durante la compilazione, fare riferimento all’indirizzo giovani@cri.it.

Ulteriore documentazione da scaricare:

Qualora la compilazione fosse relativa a progetti specifici portati avanti dal Comitato di appartenenza, ti invitiamo a condividere il format progettuale con il Comitato Nazionale inviando il seguente allegato all’indirizzo giovani@cri.it:

Inoltre, al termine delle Missioni Internazionali o degli eventi di Cooperazione Internazionale, dovrai scaricare e utilizzare gli appositi moduli, da compilare e inviare all’indirizzo giovani@cri.it.

Copy link