IFRC

CAMPI ESTATE PROTETTI 

La Croce Rossa Italiana e NIVEA SUN – storico Brand del Gruppo Beiersdorf rinnovano il loro impegno per sensibilizzare i più giovani a una corretta esposizione al sole con la campagna «ESTATE PROTETTI». 
Il sole, soprattutto d’estate, è una fonte straordinaria di energia vitale tuttavia è fondamentale evitare inutili rischi che possono compromettere la salute e la bellezza della pelle. Una scorretta esposizione, infatti, oltre a provocare eritemi e scottature può avere nel tempo conseguenze rilevanti come l’insorgenza di melanoma che rappresenta il 9% dei tumori giovanili negli uomini e il 7% nelle donne. 

Proprio per questo motivo la Croce Rossa, da sempre impegnata in molteplici iniziative di promozione della salute e stili di vita sani, insieme a NIVEA SUN, brand leader nella protezione della pelle e marchio icona vicino al cuore delle famiglie italiane da oltre 100 anni, continuano la loro collaborazione per sensibilizzare soprattutto i più piccoli sull’importanza della prevenzione e sulla necessità di adottare comportamenti responsabili come l’utilizzo di creme solari protettive a elevato potere schermante.

“Croce Rossa Italiana, grazie alla costante attività dei Volontari, rinnova il suo impegno per la diffusione della cultura della prevenzione e la promozione della salute e dei corretti stili di vita, confermandosi in prima linea in una campagna di sensibilizzazione finalizzata a ridurre il rischio di scottature e, soprattutto, di melanoma – dichiara Matteo Camporeale, Vicepresidente CRI e Rappresentante Nazionale dei Giovani –.”

Oggi, rinnovare per il quarto anno consecutivo una partnership con un marchio importante come NIVEA SUN ci permette attraverso il divertimento dei campi estivi, di raggiungere anche ragazzi in età evolutiva tra gli 8 e i 13 anni, che potranno quindi beneficiare delle informazioni acquisite anche in futuro.

“Da oltre 130 anni grazie a NIVEA, cuore pulsante di Beiersdorf, siamo pionieri nella ricerca e nello sviluppo di prodotti per la cura della pelle e ci impegniamo quotidianamente per accompagnare i nostri consumatori in tutte le fasi della loro vita. Dalla giovane età fino a quella più adulta. Ascoltando i loro bisogni, offrendo soluzioni sempre più di qualità e dalle formulazioni sicure e – soprattutto – educandoli ad una corretta routine per prendersi cura della propria pelle – afferma Andrea Mondoni, General Manager Southern Europe di Beiersdorf -. Siamo davvero felici e orgogliosi di collaborare per il IV° anno consecutivo con un partner d’eccellenza come Croce Rossa Italiana e contribuire, attraverso iniziative e gesti concreti sul territorio italiano, a sensibilizzare il pubblico sui rischi per la salute legati ad una non corretta esposizione solare. Una problematica spesso sottovalutata proprio a causa della scarsa conoscenza del rischio”.

Per ogni ulteriore domanda e necessità, siamo sempre disponibili al seguente indirizzo: estateprotetti.2022@cri.it.

RegioneComitatoContatto ComitatoPeriodo di svolgimentoTipologia di campoAttività del campo
MoliseCampobassotel. 08749792991/5 agostoResidenziale
Scopri il Programma
PiemonteTorinotel. 011244541115/29 luglioResidenzialeScopri il Programma
LombardiaLoditel. 03714110604/9 luglioNon residenzialeScopri il Programma
SiciliaTirreno-Nebroditel. 392805365125/31 luglioResidenzialeScopri il Programma
CalabriaCosenzatel. 3336400847
oppure 0984930819
7/14 luglioNon residenzialeScopri il Programma
ToscanaPiana Pistoiesetel. 057373737329 agosto/4 settembreNon residenzialeScopri il Programma
Copy link
Powered by Social Snap