IFRC

EMERGENZA MARCHE

Persone travolte dall’acqua, interi quartieri sommersi dal fango, strade impossibili da percorrere. Una devastante alluvione ha colpito le Marche nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 settembre, causando numerose vittime e lasciando centinaia di famiglie senza abitazione. I volontari e gli operatori della Croce Rossa Italiana stanno lavorando senza sosta per sostenere la popolazione con attività di supporto psicologico, soccorso a chi è in difficoltà e aiuto per liberare dal fango case e strade. Ma i bisogni sono enormi e destinati ad aumentare con il passare dei giorni. Con il tuo aiuto possiamo dare nuova speranza alle Marche. 

Riproduci video

COSA STA FACENDO LA CRI

La Croce Rossa Italiana è operativa fin dai primi istanti. Croce Rossa Italiana, in coordinamento con la Protezione Civile, ha garantito la pronta risposta all’emergenza impiegando, al momento, 60 operatori e 23 mezzi.

A Senigallia e Sassoferrato, due dei centri maggiormente colpiti dal maltempo, operatori e volontari lavorano al fianco della popolazione con pale, pompe idrovore e mezzi speciali, giunti dai Centri Operativi di Emergenze della CRI di Roma e Avezzano.

Parallelamente è sempre più intensa e necessaria anche l’attività di supporto psicosociale e pronto soccorso psicologico per sostenere le persone sotto shock.

COME PUOI AIUTARCI

BONIFICO
Beneficiario: Associazione della Croce Rossa Italiana ODV
Banca: Unicredit SPA
IBAN: IT93H0200803284000105889169
BIC SWIFT: UNCRITM1RNP
Causale: ALLUVIONE MARCHE

NEWS

Copy link
Powered by Social Snap