cento partecipanti, tra volontari e dipendenti della croce rossa,
per il workshop di fondazione mondo digitale
Appuntamento con la formazione digitale per 100 volontari e operatori della Croce Rossa Italiana, sabato e domenica 9 e 10 settembre, a Roma. Due giorni dedicati alla crescita professionale con il supporto di Fondazione Mondo Digitale che incontrerà i partecipanti nella Palestra dell’Innovazione – un luogo pensato per favorire la condivisione di competenze e l’apprendimento esperienziale – in via del Quadraro 102, nel quartiere Tuscolano.
Un weekend per scoprire strumenti, tecnologie e metodologie di lavoro e dare ai partecipanti l’opportunità di esplorare il mondo della comunicazione multimediale, immergersi nel panorama della realtà virtuale e mettersi alla prova nella progettazione digitale. Un’occasione unica per acquisire consapevolezza sull’utilizzo di alcuni strumenti innovativi e apprendere competenze chiave per contribuire alla trasformazione digitale dell’Associazione.
I partecipanti, divisi in gruppi, saranno coinvolti in diversi laboratori che, oltre agli aspetti pratici, prevederanno anche momenti di confronto pensati per stimolare la riflessione sulle possibili applicazioni nell’ambito dell’assistenza sanitaria e sociale.
Fabbricazione digitale, robotica e IoT, realtà immersiva e comunicazione multimediale saranno i temi che scandiranno la prima giornata. Mentre, la seconda giornata di formazione sarà interamente dedicata alla pratica con la sessione di design thinking, finalizzata alla realizzazione di un vero e proprio prototipo partendo dalle migliori idee dei partecipanti emerse durante la formazione.