Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato le Linee guida per la presentazione delle domande per l’erogazione di contributi per l’acquisto di autoambulanze, autoveicoli per l’attività sanitaria e beni strumentali relativi all’anno 2021.
Come per gli anni precedenti, i Comitati CRI interessati devono la domanda di contributo entro e non oltre al Comitato Nazionale lunedì 31 gennaio 2022 (lunedì). Il Comitato Nazionale, nella sua qualità di rete associativa nazionale, provvederà alla raccolta e alla verifica di tutte le richieste ricevute dai Comitati CRI e alla trasmissione di un’unica istanza (contenente le richieste ammissibili presentate dai Comitati) al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali entro il 31 maggio 2022.
La domanda e i relativi allegati sono disponibili in formato pdf editabile sul sito istituzionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali al seguente link: https://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/Terzo-settore-e-responsabilita-sociale-imprese/focus-on/Volontariato/Pagine/Contributi.aspx (percorso da seguire: Home – Temi e priorità / Terzo settore e responsabilità sociale delle imprese / Focus on / Volontariato / Contributi per l’acquisto da parte di organizzazioni di volontariato di autoambulanze, autoveicoli per attività sanitarie e beni strumentali). Potranno essere alternativamente stampati e compilati a mano in stampatello leggibile, oppure compilati in modalità digitale direttamente sul file pdf scaricato.
Il Presidente Nazionale ha garantito la massima diffusione alle Linee Guida, inviando sul territorio una nota a sua firma, corredata da istruzioni preparate dal Comitato Nazionale per facilitare la compilazione e FAQ contenenti risposte a domande poste in occasione delle precedenti annualità.
Per ogni altra eventuale informazione è a disposizione l’Unità Operativa Affari Generali e Politiche del Terzo settore ai seguenti recapiti: telefono: 06/55100669-670; email: contributo.ambulanze@cri.it.
Di seguito: nota del Presidente Nazionale; Linee Guida del Ministero del Lavoro e relativi allegati; Istruzioni interne per la compilazione e FAQ.
Allegati:
Scarica la Nota del Presidente Nazionale
Scarica le Linee Guida del Ministero del Lavoro
Scarica la Modulistica del Ministero del Lavoro