La Croce Rossa Italiana ha aperto la terza fase per l’esercizio del diritto di opzione rivolto al personale dell’Ente strumentale CRI, che ha la possibilità di comunicare la volontà di continuare a lavorare per l’Associazione, invece che ricorrere alla mobilità presso altre pubbliche amministrazioni.
In questo modo la Croce Rossa può contare su professionisti formati e che hanno un bagaglio d’esperienza fondamentale per costruire un’Associazione sempre più flessibile e innovativa ma, allo stesso tempo, basata sulla sua storia e tradizione, che l’ha vista in prima linea, con i suoi uomini e donne, in ogni teatro operativo nazionale ed internazionale.
In questa fase di transizione e trasformazione, infatti, le persone, che da anni lavorano al servizio del volontariato seguendo come metodo i Principi e i Valori su cui si fonda l’azione umanitaria dell’intero Movimento, sono la risorsa essenziale per comporre il nuovo management dell’Associazione a tutti i livelli e per restare fedeli ai compiti d’interesse pubblico che la stessa è chiamata a garantire.
Il Segretariato ha previsto la possibilità di incontri, anche individuali, con il personale interessato al transito presso l’Associazione che potrà discutere sulle opportunità di impiego, sul mantenimento del trattamento economico, sul nuovo trattamento giuridico, sulle possibilità di crescita professionale e su altre eventuali possibilità, in relazione alla propria esperienza e alle posizioni aperte, tecniche e amministrative, sull’intero territorio italiano.
Come riportato all’interno dell’avviso pubblicato sul sito dell’Ente Strumentale, questa terza fase per l’esercizio del diritto di opzione si chiuderà in data 31 ottobre 2017.
Ricordando, comunque, che l’esercizio del diritto d’opzione riservato al personale dell’Ente Strumentale alla CRI resta valido fino al 31 dicembre 2017, saranno aperte ulteriori finestre temporali per garantire l’eventuale transito nei ruoli dell’Associazione.
Per incontrare il Segretario Generale è possibile scrivere un’e-mail a sg@cri.it, con la possibilità di colloquio anche tramite skype.
Cambiamenti Climatici News News in primo piano
Valastro: “Climate change colpisce più vulnerabili. CRI impegnata per ridurre impatto ambientale, fare formazione e informazione”
“Si parla sempre meno e in maniera parziale del cambiamento climatico. E spesso senza avvertire i rischi per la salute umana e per il futuro, non solo del nostro pianeta, ma dell’intero genere umano” ha Leggi tutto…