L’Amministrazione Comunale della città ha deciso di insignire il Comitato CRI, ma specialmente i sui volontari, della benemerenza civica “Sesto D’oro”.
La motivazione, che fa particolarmente onore al Comitato, nasce dalla grande attività, sia nel settore dell’emergenza che in quello del sociale, che i ragazzi della CRI di Sesto hanno svolto durante la fase emergenziale di marzo/giugno 2020 e per quanto stanno ancora facendo in questa nuova recrudescenza della pandemia. In particolare, come ha dichiarato il presidente Pasquale Crisci, è importante citare la grande opera di distribuzione viveri che i volontari hanno messo in essere verso i settori più deboli della popolazione sestese. Iniziativa che si è resa possibile per il grande apporto di donazioni economiche e materiali fatte da privati ed aziende.
La cerimonia di consegna del riconoscimento è avvenuta alla presenza del Presidente del Comitato, Pasquale Crisci e del Vicepresidente Luca Guarnieri (mercoledì 2 dicembre alle ore 11) in forma ristretta a causa della lotta al contagio del COVID.
News Notizie dal territorio
Il negozio solidale della Croce Rossa a Milano: regali di Natale che fanno bene al cuore
Il 29 novembre 2024, la Croce Rossa di Milano ha aperto le porte del suo Charity Shop in Corso Garibaldi 91. Una straordinaria selezione di idee regalo che uniscono stile e solidarietà: dai teneri peluche Leggi tutto…