Sarà svolto online il seminario di studi su Florence Nightingale e la sua eredità nelle scienze infermieristiche e nella Croce Rossa

 
 

Il Seminario di studio sul tema “L’eredità di Florence Nightingale nelle attività infermieristiche e nella Croce Rossa” verrà effettuato online a partire dal 2 novembre.

Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito del Comitato della Croce Rossa di Firenze
https://crifirenze.it/attivita/area-4-principi-e-valori/florence-nightingale/. Agli iscritti verranno inviati i link per la partecipazione alle tre giornate del webinar.

Si ricorda che il seminario vale anche come aggiornamento nazionale per i Cultori/Divulgatori di Storia di Croce Rossa ed è frutto della collaborazione tra il Comitato CRI di Firenze e la Commissione Didattica di Storia CRI.

 

In occasione di questo importante evento formativo, verranno presentati anche due nuovi volumi. Il primo a cura di Paolo Vanni e Fabio Bertini su “La Croce Rossa dalla grande Guerra al fascismo. Informazione, propaganda, arti e società civile (1915-1926)” sarà presentato dai professori Costantino Cipolla, Laura Diafani, Christian Satto e Alessandro Fabbri il 13 novembre alle ore 21. 
L’altro volume su “Maria di Piemonte Ispettrice Nazionale durante la Seconda Guerra Mondiale”, scritto da Maria Enrica Monaco Gorni, sarà presentato lunedì 23 novembre alle ore 21.00 da Giuseppe Parlato.

I link per collegarsi alle due serate di presentazione sono i seguenti:
meet.google.com/xjg-jruy-kui (13 novembre)
meet.google.com/kvz-wwmh-nyk (23 novembre).

Copy link
Powered by Social Snap