IFRC

[Chiusa] Selezione Social Media Manager

Ruolo: Social Media Manager Area/Dipartimento: Direzione Partnership & Advocacy /ComunicazioneSede di Lavoro: Roma, con disponibilità a trasferte in Italia e all’estero

Referente: Responsabile Area Comunicazione Tipo di contratto: dipendenteDurata: tempo indeterminatoSalario di riferimento: 30 – 35 K

 

I nostri valori in pratica:

L’ Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) è una associazione di promozione sociale che ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. L’Associazione della Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, nelle sue azioni a livello internazionale, si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), per gli interventi in tempo di pace.In questo contesto, e sulla base dell’analisi dei bisogni e delle vulnerabilità della comunità alla quale si rivolge, la CRI nel dicembre del 2011, approva i suoi sei Obiettivi Strategici 2020, che identificano le priorità umanitarie dell’Associazione:

 

  • Obiettivo Strategico 1: Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita;
  • Obiettivo Strategico 2: Favoriamo il supporto e l’inclusione sociale;
  • Obiettivo Strategico 3: Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri;
  • Obiettivo Strategico 4: Disseminiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali e i Valori Umanitari e cooperiamo con gli altri membri del Movimento Internazionale;
  • Obiettivo Strategico 5: Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva; 
  • Obiettivo Strategico 6: Agiamo con una struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro dell’opera del Volontariato.

Scopo della funzione:

  • Collaborare alla definizione della strategia di comunicazione di CRI sulle piattaforme social;
  • Gestire le piattaforme social di Croce Rossa Italiana garantendone il puntuale aggiornamento;
  • Creare contenuti grafici e testuali coerenti con la strategia di comunicazione generale;
  • Contribuire alla creazione di contenuti grafici “tradizionali” (flyer, brochure, volantini etc.);
  • Supportare l’ufficio Comunicazione nella realizzazione di documentazione fotografica e video e nel montaggio dei prodotti video.

Compiti e responsabilità:

  • Creare contenuti grafici e testuali specifici per le piattaforme social coerenti con la strategia di comunicazione generale;
  • Gestire in autonomia l’upload di campagne e contenuti sulle piattaforme social;
  • Monitorare e analizzare i flussi di traffico;
  • Contribuire all’occorrenza alla ideazione e realizzazione di contenuti grafici “tradizionali” anche non relativi alle piattaforme social.

Competenze tecniche ed esperienza – caratteristiche essenziali:

  • Formazione professionale certificata in grafica e social media/digital marketing  presso Istituti riconosciuti;
  • Minimo 3 anni di esperienza di lavoro full time in social media management e grafica presso aziende, enti, Associazioni;
  • Perfetta padronanza delle piattaforme social;
  • Buona conoscenza degli strumenti standard di statistiche e analytics dei social media;
  • Perfetta padronanza dei principali programmi di grafica (Photoshop, Illustrator, InDesign);
  • Conoscenza di tecniche di fotografia, video e montaggio;
  • Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche personali:

  • Condivisione della Mission e dei Principi dell’Associazione della Croce Rossa Italiana;
  • proattività e autonomia;
  • creatività e flessibilità;
  • curiosità e apertura al nuovo;
  • capacità di lavorare in team e sotto stress con scadenze anche urgenti e in situazioni di emergenza;
  • precisione e attenzione ai dettagli;
  • capacità di lavorare in team complessi e di rapportarsi con i colleghi senza creare situazioni di conflitto;

Come Candidarti

Per candidarsi occorre inviare la propria lettera di presentazione e il CV all’indirizzo e-mail recruiting@cri.it entro il 03/04/2017.

Copy link
Powered by Social Snap
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookies in modo da poterti offrire la migliore esperienza di navigazione possibile. I cookie vengono memorizzati nel tuo browser e svolgono funzioni come il riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutano il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.

Cookies terze parti
  • Questo sito web utilizza "Teads Universal Pixel" per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori della pagina "SERVIZIO CIVILE".

Mantenere abilitato questo cookie ci aiuta a migliorare il nostro sito web.