[Chiusa] Selezione Junior Social Media Officer
Ruolo: Junior Social Media OfficerArea/Dipartimento: Direzione Partnership & Advocacy /ComunicazioneSede di Lavoro: Roma, con disponibilità a trasferte in Italia e all’estero
Referente: Responsabile Area Comunicazione Tipo di contratto: dipendenteDurata: 1 annoSalario di riferimento: RAL 20 K
I nostri valori in pratica:
L’ Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) è una associazione di promozione sociale che ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. L’Associazione della Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, nelle sue azioni a livello internazionale, si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), per gli interventi in tempo di pace.In questo contesto, e sulla base dell’analisi dei bisogni e delle vulnerabilità della comunità alla quale si rivolge, la CRI nel dicembre del 2011, approva i suoi sei Obiettivi Strategici 2020, che identificano le priorità umanitarie dell’Associazione:
- Obiettivo Strategico 1: Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita;
- Obiettivo Strategico 2: Favoriamo il supporto e l’inclusione sociale;
- Obiettivo Strategico 3: Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri;
- Obiettivo Strategico 4: Disseminiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali e i Valori Umanitari e cooperiamo con gli altri membri del Movimento Internazionale;
- Obiettivo Strategico 5: Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva;
- Obiettivo Strategico 6: Agiamo con una struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro dell’opera del Volontariato.
Scopo della funzione:
- Collaborare con l’ufficio comunicazione al puntuale e preciso aggiornamento delle piattaforme social di Croce Rossa Italiana;
- Supportare l’ufficio comunicazione nella creazione di contenuti destinati alle piattaforme social di Croce Rossa;
- Collaborare alla creazione di contenuti grafici.
Compiti e responsabilità:
- Monitorare lo scenario di riferimento dei social media e la web reputation di CRI fornendo elaborando report e indicazioni utili alla ricerca della maggiore efficienza delle piattaforme social dell’Associazione;
- Monitorare e analizzare i flussi di traffico attraverso gli strumenti idonei (Facebook analytics etc.) fornendo report periodici.
Competenze tecniche ed esperienza – caratteristiche essenziali:
- Laurea in discipline umanistiche con indirizzo comunicazione (preferibile)
- Minimo 2 anni di esperienza in funzioni di comunicazione e/o community management e/o social media management
- Perfetta padronanza delle piattaforme social;
- Capacità di redazione testi e news;
- Padronanza degli strumenti standard di statistiche e analytics dei social media;
- Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;
- Ottima conoscenza della lingua inglese
Caratteristiche personali:
- Condivisione della Mission e dei Principi dell’Associazione della Croce Rossa Italiana;
- proattività e autonomia;
- creatività e flessibilità;
- curiosità e apertura al nuovo;
- capacità di lavorare in team e sotto stress con scadenze anche urgenti e in situazioni di emergenza;
- precisione e attenzione ai dettagli;
- ottime capacità comunicative necessarie per rapportarsi con i colleghi senza creare situazioni di conflitto.
Come Candidarti
Per candidarsi occorre inviare la propria lettera di presentazione e il CV all’indirizzo e-mail recruiting@cri.it entro il 03/04/2017.