[Chiusa] Selezione Responsabile Area Patrimonio, sicurezza e logistica
Ruolo: Responsabile Area Patrimonio, sicurezza e logisticaDipartimento: Support ServicesSede di Lavoro: Roma con trasferte sul territorio Italiano se richiesto Riporto: Direttore Support Service (e al Segretario Generale per gli obblighi relativi alla sicurezza)
Responsabilità di gestione: SiTipo di contratto: ANPAS – F1Durata: T. IndeterminatoSalario di riferimento: 50-60 + MBO
I nostri valori in pratica:
L’Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) è una associazione di promozione sociale che ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La CRI fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, nelle sue azioni a livello internazionale, si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), per gli interventi in tempo di pace.In questo contesto, e sulla base dell’analisi dei bisogni e delle vulnerabilità della comunità alla quale si rivolge, la CRI, nel dicembre del 2011, approva i suoi sei Obiettivi Strategici 2020, che identificano le priorità umanitarie dell’Associazione:
- Obiettivo Strategico 1: Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita;
- Obiettivo Strategico 2: Favoriamo il supporto e l’inclusione sociale;
- Obiettivo Strategico 3: Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri;
- Obiettivo Strategico 4: Disseminiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali e i Valori Umanitari e cooperiamo con gli altri membri del Movimento Internazionale;
- Obiettivo Strategico 5: Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva;
- Obiettivo Strategico 6: Agiamo con una struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro dell’opera del Volontariato.
Scopo della funzione:
Responsabile Gestione del Patrimonio, della Sicurezza e della Logistica attraverso la corretta gestione dei servizi e delle funzioni a afferenti.
Compiti e responsabilità:
- Individuare Strategie e strumenti atti al reperimento dei servizi di distribuzione delle risorse da impiegare per la manutenzione del patrimonio immobiliare;
- Ricerca di partenariato pubblico/privato sulla base delle indicazioni fornite dai responsabili delle diverse divisioni dell’organizzazione;
- Programmare e valorizzare, secondo le priorità dell’Ente, gli interventi di locazione, cessione, miglioramento, restauro e recupero degli immobili di proprietà, tenendo presente la loro destinazione (locazione o concessione a terzi, ovvero alienazione, vendita, cambio uso ecc);
- Monitorare le opere di manutenzione e ristrutturazione degli immobili, nonché la sicurezza degli stessi;
- Monitoraggio della registrazione informatica di tutti gli immobili con relativo aggiornamento di planimetrie, di pratiche (atti di proprietà, accatastamenti, CILA, antincendio, pratiche di manutenzione conformità impianti);
- Coordinare il rilevamento, misurazione, e relativa stima di immobili o terreni;
- Coordinare la redazione di computi metrici relativi a opere di manutenzione e ristrutturazione;
- Redigere progetti di valorizzazione, sulla base delle informazioni fornite dal Responsabile d’area e dai capi divisione/dipartimento;
- Individuazione di nuove tecniche e tecnologie atte al contenimento energetico, dei costi e all’adeguamento delle normative vigenti;
- Programma, coordina e monitora attraverso l’ufficio addetto, tutta la tematica della sicurezza sui luoghi di lavoro riguardante l’Associazione, a livello nazionale;
- Coordinare la motorizzazione nelle seguenti attività
- Registrazione informatica di tutte le autovetture con relativo aggiornamento dei trasferimenti dei mezzi tra Comitati.
- Registrazione di pratiche (tenuta del registro automobilistico, immatricolazioni, RCA auto, patenti, revisioni, alienazioni).
- Rilascio degli account e password per il rilascio delle patenti di guida CRI.
- Verifica delle scadenze dei formatori di guida e coadiutori e tenute dei registri .
- Gestione dell’archivio cartaceo e informatico.
- Verifica delle procedure.
Competenze tecniche ed esperienza:
- Laurea superiore in materie tecniche equiparate ad architettura od ingegneria edile.
- Competenze ed esperienza (almeno 10 anni) in gestione della sicurezza (Dlgs. 81/08);
- Comprovata esperienza cantieristica (almeno 10 anni);
- Esperienza in progettazione di costruzioni civili;
- Esperienza in progettazione di opere pubbliche;
- Conoscenza degli applicativi Microsoft Office;
- Conoscenza degli applicativi di disegno tecnico e contabilità tecnica;
Caratteristiche personali:
- Condivisione della mission e dei principi di Croce Rossa;Proattività ed autonomia;
- capacità di lavorare in team e sotto stress con scadenze anche urgenti ed in situazioni di emergenza;
- precisione e attenzione ai dettagli;
- ottime capacità comunicative necessarie per rapportarsi con i colleghi senza creare situazioni di conflitto;
Come Candidarti
Per candidarsi occorre inviare la propria lettera di presentazione e il CV all’indirizzo e-mail recruiting@cri.it entro il 15/02/2017.