[Chiusa] Selezione Sr. Officer Management Sanitario
Ruolo: Sr. Officer Management SanitarioArea/Dipartimento: Operations – SaluteSede di Lavoro: Roma con trasferte su territorio italiano ed internazionale se richiesto
Referente: Head of SaluteTipo di contratto: CCNL ANPASDurata: 1 annoSalario di riferimento: 25-32 K
I nostri valori in pratica:
L’ Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) è una associazione di promozione sociale che ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. L’Associazione della Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, nelle sue azioni a livello internazionale, si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), per gli interventi in tempo di pace.In questo contesto, e sulla base dell’analisi dei bisogni e delle vulnerabilità della comunità alla quale si rivolge, la CRI nel dicembre del 2011, approva i suoi sei Obiettivi Strategici 2020, che identificano le priorità umanitarie dell’Associazione:
- Obiettivo Strategico 1: Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita;
- Obiettivo Strategico 2: Favoriamo il supporto e l’inclusione sociale;
- Obiettivo Strategico 3: Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri;
- Obiettivo Strategico 4: Disseminiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali e i Valori Umanitari e cooperiamo con gli altri membri del Movimento Internazionale;
- Obiettivo Strategico 5: Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva;
- Obiettivo Strategico 6: Agiamo con una struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro dell’opera del Volontariato.
Scopo:
Gestire le attività direzionali, di programmazione, coordinamento e controllo rispetto al sistema sanitario considerato negli aspetti organizzativi, economici, giuridici e tecnici dell’Associazione.
Compiti e responsabilità:
- Gestione del settore del management sanitario, della pianificazione e politica nello sviluppo dei sistemi sanitari, in riferimento all’Associazione;
- Individuare, descrivere e analizzare criticamente le questioni più importanti per quanto riguarda il management, la pianificazione e la politica nel settore della sanità e nei settori ad essa correlate nei paesi in via di sviluppo;
- Individuare e spiegare il contesto, le sfide e le opportunità insite nella formulazione e nell’implementazione della politica sanitaria nell’ambito dei sistemi sanitari dei paesi in via di sviluppo;
- Rivedere le tipologie di politiche, situazioni e questioni nel campo della gestione dei servizi sanitari, la pianificazione e le politiche nell’ambito dei sistemi sanitari dei paesi in via di sviluppo;
- Applicare conoscenze e competenze in aree specifiche della gestione sanitaria, della pianificazione e delle politiche ai contesti locali;
- Valutare le attività economiche il cui obiettivo primario è quello di promuovere, ristabilire e mantenere la salute;
- Descrivere il ruolo e applicare le tecniche specifiche dell’economia sanitaria ai fini della pianificazione finanziaria;
- Sviluppare e utilizzare una metodologia per la gestione e pianificazione per un sistema sanitario decentralizzato;
- Descrivere e utilizzare concetti di organizzazione e struttura, metodi per la pianificazione e gestione delle risorse; e sistemi per la revisione e per la valutazione servizi;
- Analizzare e sviluppare politiche per i servizi ospedalieri negli appropriati contesti locali e nazionali;
- Analizzare gli approcci attuali alla gestione delle risorse umane in campo sanitario e sviluppare un approccio strategico allo sviluppo nel settore della sanità;
- Svolgere ricerca sul campo e applicata al fine di comprendere e sviluppare pratiche fondate su prove;
- Descrivere e analizzare criticamente concetti di valutazione dei progetti e concepire un quadro di riferimento per il monitoraggio e la valutazione di un progetto o di un programma;
Competenze tecniche ed esperienza:
- Laurea magistrale o a ciclo unico discipline economiche/sociali e preferenziale master post – lauream in Management Sanitario
- Spiccato interesse per l’intero settore sanitario
- Esperienza nel ruolo
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office in particolare Excel, Powerpoint, Outlook, Word
Caratteristiche personali:
- Condivisione della Mission e dei Principi dell’Associazione della Croce Rossa Italiana;
- Proattività ed autonomia;
- Comunicare in maniera efficace, lavorare in gruppo, stabilire le priorità e gestire il carico di lavoro in modo efficace soprattutto sotto stress con scadenze anche urgenti ed in situazioni di emergenza;
- Precisione e attenzione ai dettagli;
Come Candidarti
Per candidarsi occorre inviare la propria lettera di presentazione e il CV alla mail recruiting@cri.it entro il 08/01/2017.