[Chiusa] ICT Agile Product Owner
Ruolo: ICT Agile Product OwnerStruttura Organizzativa: Direzione Support Services/Area ICTSede di Lavoro: Roma
Referente: Responsabile Architetture SW EnterpriseTipo di contratto: CCNL ANPAS – Livello da definireR.A.L.: 30K
I nostri valori in pratica
L’ Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) è un soggetto di diritto privato ad interesse pubblico, posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, che ha come scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. L’Associazione della Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, nelle sue azioni a livello internazionale, si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), per gli interventi in tempo di pace.In questo contesto, e sulla base dell’analisi dei bisogni e delle vulnerabilità della comunità alla quale si rivolge, la CRI nel dicembre del 2011, approva i suoi sei Obiettivi Strategici 2020, che identificano le priorità umanitarie dell’Associazione:
- Obiettivo Strategico 1: Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita;
- Obiettivo Strategico 2: Favoriamo il supporto e l’inclusione sociale;
- Obiettivo Strategico 3: Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri;
- Obiettivo Strategico 4: Disseminiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali e i Valori Umanitari e cooperiamo con gli altri membri del Movimento Internazionale;
- Obiettivo Strategico 5: Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva;
- Obiettivo Strategico 6: Agiamo con una struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro dell’opera del Volontariato.
Ruolo e responsabilità
Siamo alla ricerca di un Agile Product Owner
che lavorerà direttamente con I team ICT, per la realizzazione dei servizi e
dei prodotti software in uso a CRI.
Tra le principali attività da svolgere il
Product Owner avrà la responsabilità di :
- Identificare le feature del prodotto
- Assegnare le priorità
- Fare in modo che il prodotto realizzato dal Team crei del valore per i Clienti
- Massimizzare il ROI attraverso una corretta prioritizzazione del Product Backlog,
- Scrivere le user stories e gli acceptance criteria
- Decidere quali attività includere nello Sprint in base al valore di business, strategie e obiettivi, da rischi, benefici e miglioramenti
- Verificare l’output dello sviluppo, tramite la verifica degli acceptance criteria.
- Svolge le demo verso l’utente finale per accertarsi della qualità del prodotto finale sia allineato con la richiesta.
Competenze tecniche ed esperienza
- Laurea in discipline tecniche
- Almeno 5 anni di esperienza di cui 3 nel ruolo
- Conoscenza delle metodologie Agile Scrum
- Conoscenza di architetture e processi in contesti Enterprise
- Conoscenza di modelli BPM e tool associati
- Esperienza nella raccolta e analisi dei requisiti di sistema e di servizio
Competenze trasversali
- Capacità di lavorare in gruppo
- Spirito di iniziativa
- Spiccato senso di responsabilità
- Capacità di programmazione del lavoro ed organizzazione delle priorità
La buona conoscenza della lingua Inglese rappresenta requisito preferenziale nella selezione.E’ richiesta disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
Come Candidarti
Per candidarsi occorre inviare il proprio CV (in formato pdf ) con una breve lettera di motivazione per il ruolo proposto all’indirizzo e-mail recruiting@cri.it entro il 18.03.2018 indicando nell’oggetto il codice “ICT Agile Product Owner” altrimenti la domanda non sarà considerata.