Sabato 15 giugno, al binario 1 della stazione di Roma Termini, è stato presentato il Frecciarossa dedicato ai 160 anni di storia della Croce Rossa Italiana dal Presidente della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, e dal Presidente di Trenitalia, Stefano Cuzzilla.
“Una storia per gli altri” è il messaggio che corre lungo il treno Alta Velocità di Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS) dedicato alla Croce Rossa Italiana.
“Con questa iniziativa – ha dichiarato Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana – la storia della CRI arriverà sui binari nelle principali città italiane, carica di una Umanità attraverso la quale l’Associazione, con l’impegno di Volontarie e Volontari, conferma ancora oggi di essere ovunque per chiunque. Una storia insieme, al fianco dei più vulnerabili, delle persone con fragilità, di chi ha bisogno di un pasto caldo, di aiuto sanitario, di essere accolto, di superare un momento di difficoltà o un’emergenza, o, più semplicemente, di un sorriso. Questa è la nostra storia ma anche il presente di 150mila Volontarie e Volontari. Noi siamo l’Italia che Aiuta”.
“Siamo davvero orgogliosi di celebrare la storia della Croce Rossa Italiana con Frecciarossa. Il supporto alle comunità è tra i principi che guidano il nostro modo di fare impresa e lavorare sinergicamente con realtà di primaria importanza quali Croce Rossa Italiana, ci permette di dare un supporto ancora più concreto ai territori e alle persone”, ha dichiarato Stefano Cuzzilla, Presidente di Trenitalia.
Il Frecciarossa dedicato ai 160 anni della Croce Rossa Italiana viaggerà sulla rete nazionale durante i mesi estivi insieme agli altri convogli della flotta Frecce e ai bus FrecciaLink, per un network di oltre 270 collegamenti al giorno che unisce in modo sostenibile più di 150 destinazioni in tutta la Penisola.
Se anche tu viaggerai sul Frecciarossa dedicato ai 160 anni della Croce Rossa Italiana scatta una foto e condividila sui social utilizzando l’hashtag #UnaStoriaInsieme.Tagga su Instagram @frecciarossaofficial e @crocerossaitaliana.