Fino al 28 settembre “Lafarmacia.” sosterrà le attività della Croce Rossa Italiana promuovendo in oltre 540 farmacie su tutto il territorio nazionale una nuova campagna di raccolta di prodotti per l’igiene e la cura della persona.
Questi verranno poi raccolti dai Comitati della CRI presenti in 15 regioni (Abruzzo, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto) e impiegati da Volontarie e Volontari nelle attività di supporto sociale, a sostegno di persone e famiglie in condizioni di vulnerabilità e marginalità sociale.
L’iniziativa, che si svolge per il secondo anno consecutivo, rafforza ulteriormente la collaborazione tra Lafarmacia. e la Croce Rossa Italiana; l’azienda aveva sostenuto l’operato della CRI anche durante l’emergenza in Ucraina.

La partnership con Lafarmacia. permette alla Croce Rossa Italiana di potenziare le attività dei Comitati territoriali in risposta ai bisogni delle fasce più fragili della popolazione.
“E’ un onore per noi affiancare nuovamente la Croce Rossa Italiana in questa raccolta solidale”, commentano Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, co-ceo e co-founder di Hippocrates Holding. “Crediamo che i valori che ci uniscono come prossimità, attenzione e sostegno alle persone, siano la base fondante del nostro lavoro e insieme possiamo fare la differenza contribuendo concretamente al benessere della comunità”.
“Aiutare chi ha bisogno di aiuto, senza alcuna distinzione. Da 161 anni la Croce Rossa è ovunque per chiunque, dando supporto ad ogni donna, uomo, bambina e bambino in difficoltà. La collaborazione con Hippocrates ci consente di sostenere con ancora più concretezza l’impegno dei 672 Comitati della CRI verso le fasce più vulnerabili della popolazione, garantendo un supporto concreto”, così Rosario Valastro, Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana.