Si è svolto a Roma, nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024, l’incontro tra i Delegati Tecnici Regionali alla Formazione e i Coordinatori delle Commissioni didattiche.
A coordinare i lavori, il Delegato Tecnico Nazionale Formazione, Gabriele Perfetti che conferma la strategicità della delega alla Formazione, in quanto trasversale a tutti gli ambiti.
Il Presidente Rosario Maria Gianluca Valastro è intervenuto da remoto portando i suoi saluti e ricordando quanto la formazione sia importante per garantire l’unità dell’Associazione.
I lavori sono stati aperti dal Coordinatore dei Delegati Tecnici Nazionali, Matteo Camporeale, che ha presentato la struttura del Comitato Nazionale e la divisione delle Deleghe per chiarire la suddivisione di ambiti, compiti e responsabilità.
Un ricco programma ha scandito le due giornate nelle quali numerose tematiche sono state affrontate ed approfondite come la progettazione formativa, lo sviluppo dell’offerta didattica, i fabbisogni formativi, etc.. Tra i partecipanti, anche i Delegati Tecnici Nazionali che sono intervenuti da remoto, presentando l’attività in corso e quanto in programma per il prossimo futuro.
L’incontro si è confermato essere un’importante occasione di confronto e condivisione ma anche un momento di networking volto a favorire una rete strutturata di collaborazione tra gli attori in materia di formazione.